Tempo di prima Comunione…
Ciao a tutti,
questi sono i mesi dedicati alle cerimonie ed in primis alla Prima Comunione, tappa veramente importante nella vita cristiana di ogni bambino e che ogni genitore vuole festeggiare nel modo migliore.
Voglio così mostrarvi un semplice biglietto e la scatolina portaconfetti abbinata realizzata con la Gift bag punch Board
Seguendo le istruzioni riportate sulla confezione è davvero semplice realizzare questa scatolina (misura S) che ho poi decorato con un fiocco e una piccola tag ( Punch Artemio multi Tag) abbellita con un fiore di vellum, foglioline di bazzill swiss dots e mezza perla adesiva.
La card misura chiusa 15×15 cm e per tenerla chiusa ho fustellato sull’aletta a dx due semicerchi che mi faranno da alette (fustella Kesi Art Metaliks Encoches).
Per realizzarla vi serviranno un bazzil chiaro per la base (1 pz 15×22,5 piegato a 15 cm e 1 pz 13×13 piegato a metà, 1 pz quadrato fustellato scallop di circa 11 x 11), 3 pz di carta scrap tono su tono (1 pz 14,5 x 14,5 – 1 pz 12,5 x 12,5 e 1 pz 10 x 10 cm), tutti questi pezzi di patterned paper andranno cuciti lungo i bordi prima di essere incollati sul bazzil. Seguite poi la foto per l’assemblaggio, all’interno della parte centrale ci andrà la foto 12 x 12 cm e a sx il nome con la data e una semplice frase…
Il riquadro andrà poi decorato con il calice ( un tondo 1″ 3/4 tagliato ad 1 cm circa dalla base) decorato con un piccolo cuoricino, fiori e foglie..
Spero che vi sia piaciuto tutto e di esservi stata di aiuto, ma se volete vedere una versione meno romantica e più moderna…. a presto con il post della nostra Manu!
Lasciate i vostri commenti qui