Minialbum a 4 mani… lo abbiamo rifatto ancora!!!!!!!!
Ciao a tutti!!
Oggi io e Manu vogliamo mostrarvi un nuovo minialbum che abbiamo studiato e realizzato insieme a più di 200km di distanza, si perchè l’amicizia e la voglia di creare insieme annulla tutte le distanze, e con la nuova tecnologia è tutto più semplice.
Avevamo un discreto numero di foto di questa stagione primaverile ricca di fiori e colori e dovevamo in qualche modo valorizzarle…
Iniziamo dalla scelta delle carte, le bellissime Dear Lizzy – Serendipity della American Crafts, colori freschi e pattern davvero stupende.
Appena vista questa con fantasia legno abbiamo pensato che non poteva essere che la copertina.
Le pagine non sono molte ma contengono un sacco di foto di diverse dimensioni, dalla più grande 20×20 alla più piccola 4×4 cm.
Pagine ricche di elementi dove le carte la fanno da padrone.
Decori semplici per lasciare in risalto le foto: qualche fustellata, pezzi di washi e timbrate.
I musetti dei nostri bimbi sono i protagonisti nelle foto più grandi.
Per ogni pagina ci siamo confrontate più e più volte per trovare il giusto layout… e infatti le memorie dei nostri cellulari sono piene!!!!
Che gioia trovare la combinazione perfetta e vedere su carta quello che immagini nella mente.
In questo album abbiamo usato anche delle pagine trasparenti giocando sull’effetto fronte retro…
Bisogna dire che queste carte ci hanno proprio facilitato il lavoro… sembravano nate per le nostre foto!!!
Abbiamo anche sfruttato un foglio dove c’erano le schedine del Project life da ritagliare, ottima soluzione per riempire una pagina con pochi elementi.
E pensare che alla fine eravamo in panico in quanto la rilegatura pensata non poteva essere fatta… ma abbiamo rimediato e devo dire che la soluzione di riserva è ancora più bella dell’originale.
Allora che ne dite… vi è piaciuto????
E soprattutto … vi piacerebbe realizzarlo con noi?? Fateci sapere!!
A presto….
MATERIALE UTILIZZATO: Carte American Crafts – Dear Lizzy Serendipity , bazzil, fustelle kesi Art , timbri Kesi Art,washi tape, punch, twine
Lasciate i vostri commenti qui