Minialbum a soffietto
Ben ritrovate a tutte, per questo post ho realizzato un mini album a soffietto, per contenere, magari, le foto più belle delle vacanze da poco passate!
Per realizzare l”interno di questo mini ho utilizzato tre fogli patterned stampati su entrambi i lati, per l”esterno invece due cartoncini tinta unita. Per prima cosa ho fatto su ogni foglio una piega a 3 pollici e una a 9 pollici, con del biadesivo ho incollato i due estremi del foglio fra loro utilizzando anche la striscia con la marca della carta, che di solito ritagliamo.
Ho piegato a circa 17 cm le strisce di carta ottenute e con un punch tondo ho ritagliato delle tacche nella parte superiore, all”interno di ogni tasca ho inserito dei cartoncini tinta unita negli stessi colori usati nella copertina esterna.
Ho incollato fra di loro le tre doppie pagine con delle strisce di cartoncino tinta unita timbrato e piegato a metà.
La copertina esterna invece è composta da due strisce di cartoncino tinta unita, nbso quella beige misura 6×12 pollici, mentre quella verde 6×6 pollici, le ho incollate fra loro e all”interno ho incollato l”interno dell”album.
L”ho decorato con qualche timbrata e con un grosso fiore di feltro in copertina che mi nasconde la chiusura dell”album… una piccola calamita.
Tutto il materiale per realizzare questo minialbum lo trovate in negozio.
Se invece avete voglia di realizzarlo insieme a me…
vi aspetto venerdì 5 ottobre in negozio!
E per chi non passa in negozio… ci vediamo al prossimo post!
Roberta
Lasciate i vostri commenti qui