NOEL
Buongiorno a tutti.
Osservando i vari blog vedo che molti di voi hanno già iniziato a pensare al Natale, quindi ho deciso di presentarvi un progetto home decor.
Come da tradizione l”8 Dicembre si addobba la casa e non manca tanto!!
Toga ha proposto la scritta NOEL in grandi lettere di legno color naturale che negli ultimi anni vanno tanto di moda.
Con della normale pittura acrilica color tortora ho dato due mani su tutte le quattro lettere. Per evitare di aspettare che la pittura si asciughi potete tranquillamente utilizzare l”embosser e in pochi secondi tutto sarà pronto per la decorazione successiva.
Le lettere “N” ed “E” le ho timbrate con Grainy Background di Unity Stamp e le ho embossate a caldo con polvere bianca. In questo modo ho creato l”effetto delle venature del legno e vi garantisco che dal vivo è bellissimo.
Per la lettera “O” ho deciso di utilizzare la tecnica shabby chic, togliere la copertura e riprodurre l”usura del tempo, mostrando una vernice sottostante.
Come sopra indicato, avevo precedentemente dato due mani di acrilico color tortora, poi ho passato una candela nelle parti sporgenti e per finire ho passato una mano di acrilico bianco. Con della carta vetrata ho ottenuto online casino canada l”effetto shabby chic. Praticamente dove avete passato la candela, l”acrilico bianco non aderirà e si toglierà facilmente. Otterrete così un effetto anticato. Semplice no? E” più difficile da spiegare che da realizzare.
Ho pitturato, direttamente sulla vernice bianca, il numero 25 con una mascherina e acrilico color tortora, ho embossato a caldo i timbri, a forma di fiocchi di neve della Inkadinkado, con la polvere Embossing Pearl Silver della Ranger. L”aspetto perlato ovviamente un po” si perde nella foto, ma dona un effetto luminoso molto piacevole se metterete vicino delle candele accese.
Il fiocco di neve in alto a sinistra l”ho ottenuto fustellando della gomma crepla bianca. La gomma crepla non la troverete disponibile sul mercato in tutti i colori e sfumature. Il mio consiglio è quello di comprarla color bianco e colorarla con i Distress oppure, come ho fatto io in questo caso, la potete verniciare con l”acrilico. Il risultato è bello ed uniforme.
Dopo aver embossato le venature del legno sulla lettera “N”, ho applicato della lana bianca e delle decorazioni natalizie sporcate con acrilico bianco.
Passiamo ora all”ultima lettera, la “L”.
Anche qui ho passato l”acrilico color tortora ed ho embossato con la polvere bianca la parte centrale del timbro Noel della Inkadinkado.
Embossare sul legno è come embossare sulla carta, non avrete alcun tipo di problema e l”effetto finto serigrafia è perfetto.
Questo fiocco di neve brilla!!
Ho passato il tampone VersaMark sulla gomma crepla bianca, l”ho embossata a caldo con la la polvere Embossing Pearl Silver della Ranger e successivamente l”ho fustellata a forma di fiocco di neve.
Fantastico, l”effetto mi piace tanto.
Ed ecco la scritta al completo:
Per ricreare la neve ho messo un po” di colla Tacky Glue con un pennello e ho fatto cadere della finta di neve dall”alto. In questo modo si è fermerà solo nei punti incollati ed avrete un effetto più naturale.
Spero di avervi dato un”idea per il prossimo Natale e soprattutto spero che vi divertirete anche voi a scoprire in quanti modi si può verniciare, timbrare ed embossare.
Otterrete effetti sempre diversi alternando i materiali e i colori.
Buon divertimento!
Barbara
Lasciate i vostri commenti qui