Ghirlanda di Natale
Inoltre ho aggiunto una ulteriore fustellata fatta con la carta di riso per rendere più delicato il risultato finale . A questo punto ho assemblato tutti i petali fermandoli con dei brads assortiti.
Attenzione a fare combaciare esattamente le due embossate dove la carta presenta la zigrinatura, altrimenti se non siete precise non riuscirete più a piegarle bene per poterle poi aprire.
Sempre con un’altra fustella di Tim Holtz che ADORO, laTattered Pinecone ho costruito un pò di pigne con il feltro bianco: in effetti però queste pigne possono essere a tutti gli effetti considerate al pari di roselline!
Il rametto che accompagna la pigna è invece fustellato con del legno naturale. Sì, sì avete capito bene..è proprio legno!
In negozio potete trovare dei fogli in formato A4 di corteccia di legno in 2 differenti spessori e 4 tonalità diverse.
Inoltre la caratteristica che rende unico questo prodotto è che può essere utilizzato per moltissime applicazioni, possono essere timbrati, colorati e naturalmente fustellati!
Per finire la carrellata delle fustelle che ho utilizzato per costruire i miei abbellimenti, non poteva di certo mancare la Caged Bird, dalla quale ho ricavato 3 uccellini fustellati con carta pattern e cartoncino ondulato.
La base di partenza mi piaceva che rimanesse bianca, ma nello stesso tempo mi sembrava un pò troppo “nuda”. Ho quindi rivestito la ghirlanda con un filo di lana bianco, abbastanza grosso ma molto soffice che desse quasi l’impressione del candore della neve.
Una bella alternativa a quello che ho usato io è il nuovo prodotto presentato da Roberta in questo post, che è disponibile naturalmente anche nel colore bianco.
Mi sono concessa qualche abbellimento estraneo a quelli da me costruiti perchè volevo che la mia ghirlanda fosse ricchissima di decorazioni e dettagli e quindi ne ho aggiunti alcunii che riuscissero a ricreare l’effetto fiocco /neve.
Ho assemblato il tutto e come ultima cosa ho messo (credetemi non ho potuto farne a meno!!) un bellissimo gufetto portafortuna che appollaiato sul suo ramo tiene d’occhio tutto quello che accade intorno a lui.
Vi lascio ancora qualche foto dei dettagli:
I materiali e le attrezzature che ho utilizzato li trovate in negozio da Laura.
Lasciate i vostri commenti qui