Card con busta – Tutto in uno !
Seguendo poi le cordonature lo ripieghiamo su sé stesso e applichiamo un sottile strato di colla forte su tutta la lunghezza della cordonatura da 1 cm.
Questa linguetta la incolliamo all’altra sezione del cartoncino avendo cura di tenerla all’interno della struttura. Attenzione a non fare fuoriuscire la colla dai bordi al momento dell’assemblaggio.
Avrete così ottenuto una sorta di card circolare tubolare.
Come vi dicevo, essendo la card destinata alla associazione cinofila, ho utilizzato una vecchia fustella “cagnolino” della Sizzix e ho ritagliato la sagoma del cane. Il “destinatario” è un border collie e quindi era doveroso utilizzare i colori bianco e nero che tra l’atro si abbinano perfettamente alla carta che ho utilizzato per lo sfondo.
Ho quindi fustellato con l’alfabeto Typeset di Tim Holtz il nome del cane(Gen.Lee) prima con la carta glitter e poi con un bazzil nero.
Ho sovrapposto le letterine rosse a quelle nere lasciandole volutamente un pò sfalsate . In questo modo ho creato un effetto ombreggiatura che ha dato più texture e risalto alla scritta.
Inserite completamente il biglietto all’interno della busta e a metà (quindi nel nostro caso 5.25 cm) praticherete un foro con la crop a dile.
In questo modo foreremo sia la struttura che il biglietto interno nella stessa posizione.
Estraiamo il biglietto forato, lo ruotiamo rimettendone la parte decorata verso di noi e lo infiliamo ancora nella struttura facendo combaciare i fori praticati.
A questo punto infiliamo nei fori 45 cm di nastrino in tinta e spingiamo delicatamente il biglietto verso l’interno della struttura .
Naturalmente potete modificare le misure a vostro piacimento per ottenere risultati per differenti utilizzi.
Vi mostro due mini-card chiudi pacco che ho realizzato con lo stesso funzionamento che abbiamo appena visto
e l’altra in verticale:
Le ho realizzate in 5 minuti , credetemi! Sono davvero molto, molto veloci ma veramente sfiziose!
Se la vostra fantasia si è scatenata, trovate in negozio tutti i materiali necessari per a realizzazione di questi progetti .
Lasciate i vostri commenti qui