Biglietti ricordo per la prima Comunione
Oggi voglio mostrarvi due tipi di biglietti ricordo che conterranno una foto della prima Comunione, chi di noi ha figli e nipoti e ama lo scrap non si farà sfuggire l’occasione per realizzare qualcosa di handmade per celebrare al meglio questo importante evento!
I colori scelti dalle due festeggiate sono stati gli stessi… giallo, verde e kraft chiaro (Bazzill dots Sandbox per la precisione). Ci sono infinite tonalità di bazzill e carte di questi colori, in negozio troverete certamente la sfumatura giusta!
Per la prima struttura ho realizzato una semplice easel card che misura finita 13 x 13 cm e mi sono preparata tutti i componenti per costruire i 30 biglietti … per fortuna esistono i punch, validi aiutanti per questi lavori in serie!!!
Poi ho assemblato i vari pezzettini….
e ho iniziato a decorare le basi (mi creo sempre un dima in cartoncino quando devo incollare dei bordi o degli abbellimenti tutti alla stessa distanza, mi viene noia misurare e segnare con righello e matita, trovo questo metodo molto più semplice, veloce e pulito)
Ho poi composto la decorazione, per il calice ho usato il punch rotondo 1″1/2 e tagliato una “fettina” di 1 cm, abbellito con foglioline e una farfalla con brillantini punchata nel bazzill giallo e nel vellum.
Ecco qui i calici tutti in bella mostra…. trovo questa combinazione colori molto fresca e delicata.
Alla fine ho montato tutte le easel card (se non sapete come si realizza qui trovate un tutorial molto semplice) riprendendo la decorazione anche nella parte inferiore.
Per il secondo biglietto stessa palette colori ma al posto della farfalla ho usato dei piccoli fiorellini….
Devo dire che anche questi piccoli fiori con il tocco di luce del brillantino mi piacciono molto!!!
La struttura è una semplicissima card 10×15 con apertura centrale in modo tale che possa rimanere aperta con la foto a vista, il tutto viene tenuto chiuso da una fascetta di carta con indicato il nome della festeggiata.. più semplice di così!!! (Se vi piace il font utilizzato lo potete scaricare QUI)
Spero di avervi ispirato… a presto!!!
Fiorella
Lasciate i vostri commenti qui