Un pigiama party da…Principesse!
Matilde , la mia nipotina appunto, ha ospitato le sue compagne per festeggiare insieme a loro l” inaugurazione ufficiale della sua nuova cameretta.
Utilizzando la nuovissima fustella Cartouche Crown di Brenda Walton per Sizzix ho ritagliato 4 corone dal cartoncino colorato.
Questa fustella , in una sola passata permette di realizzare una corona intera.
La parte che avrete piegato sarà la parte frontale che io ho scelto di rinforzare un pochino per dare più struttura e stabilità alla corona.
Ho quindi realizzato con il cartoncino una piccola striscia sagomata che ho incollato all’interno , in modo tale che fosse assolutamente invisibile .
Dopo aver fustellato le 4 strutture delle corone, ho utilizzato le fantastiche carte della Carta Bella collezione True Friends (what else, direi !!) per realizzare altre 4 corone .
Queste fustellate di carta pattern allegra e colorata sono diventate il rivestimento frontale delle corone.
In questo caso non è un problema se la carta fantasia non è sufficientemente lunga per rivestire completamente la corona perché esiste già l’altra “di base” che funge da supporto, casino online quindi sbizzarritevi con le carte pattern che più vi piacciono per rendere le vostre corone uniche e personali.
Come vi ho detto sopra, tutto questo doveva essere una sorpresa per le bambine, e quindi non ho avuto la possibilità di misurare fisicamente la circonferenza della loro testa .
Allora per avere la sicurezza che ognuna potesse indossare la propria corona in tutta tranquillità, ho escogitato quindi questo stratagemma .
Ho fermato il cinturino con dei brads colorati in tinta e in questo modo ogni bambina ha potuto regolare il cinturino a misura esatta della propria testa.
Per realizzare le bacchette , con le medesime fustelle ho creato rosette colorate in quantità industriale e le ho incollate ad un bastoncino per spiedini precedentemente colorato con l”acrilico.Se voleta potete anche rivestire le bacchette con i washi tape coloratissimi che trovate in negozio!
Ecco il risultato finale, tutto il corredo è già stato consegnato …sono proprio curiosa di ricevere le foto del pigiama party della nipotina !
Naturalmente tutti i materiali e le attrezzature che ho utilizzato le trovate in negozio a Como.
Ora, per concludere voglio salutare veramente di cuore tutte voi che mi avere sempre dimostrato affetto e apprezzamento , perchè con questo post termino oggi la collaborazione con il blog diCorso inCorso.
I mesi trascorsi in questo DT sono stati un”esperienza unica e mi lasciano tantissimi bei ricordi perchè , come tutte saprete , questo blog è nato con me e da me e quindi mi sento particolarmente coinvolta e affezionata.
Un abbraccio affettuoso a tutte, ciao
Sandra
Lasciate i vostri commenti qui