Un mini album … gemellare!
Ciao a tutti e buona settimana ! Mi è stato chiesto un mini album per la nascita di due gemelli, una femminuccia e un maschietto. L”album non doveva essere né troppo grande, né troppo piccolo, ed avere un po” di pagine per contenere le foto dei due piccoli! Dato che, come alcune di voi avranno saputo, abbiamo partecipato ad un corso tenuto in Italia da Teresa Collins, ho utilizzato una struttura molto simile all”album fatto con lei. Nel suo blog trovate l”articolo dove parla anche del negozio di Laura!
Comunque torniamo al mini e al materiale utilizzato per realizzarlo:
Collezione Echo Park, Photo Freedom vol. 1
Cartoncino bianco traforato a pois (per le copertine)
Cartoncino bazzil rosa e azzurro per le copertine (da mettere sotto a quello traforato),
Cartoncino Bazzil bianco liscio per tagliare le tag utilizzate all”interno e tagliate con la fustella di Tim Holtz
Gomma crepla azzurra e rosa per il titolo da tagliare con la fustella Sizzix Butterfly Kisses per i nomi
Fustella Sweet
Fustelle Kesy”art “Ensamble”, “Cuori”, “Cheese”,”Souvenirs”, “Polaroid”, “Adorable”
Washi per gli abbellimenti all”interno
Spirale da 1″ e Bind-it-all per rilegare
Dai fogli patterned 12″x12″ tagliate due parti della misura di 8″x6″. Vi rimarrà una striscia di 4″x12 che piegherete nella parte lunga a 5″1/2. Anche se non siete molto pratiche con i pollici queste misure sono veramente semplici, e vi permetteranno di utilizzare il foglio intero senza sprechi.
Tagliando tutti e 6 i fogli della collezione, otterrete 12 pagine, io ho aggiunto anche una pagina con un bazzil rosa e una con uno azzurro, (quindi in tutto 14 pagine) e 6 taschine ( dalle strisce 4″x12″) dove inserire altrettante tag per poter scrivere il journaling. Potete chiudere le taschine con una striscia di bi-adesivo sottile solo da casino online una parte … dall”altra rimarranno chiuse direttamente dalla spirare. In questo modo la tasca sarà della misura giusta per poter contenere la tag al suo interno.
A proposito di spirale, una volta tagliate tutte le pagine potrete rilegare sia con anelli apribili che con la spirale. Se volete e, ve lo consiglio, potete aggiungere le foto prima di assemblare l”album con la spirale. Il mio album è senza foto, i gemelli sono appena nati e le foto le aggiungeranno i loro genitori.
Ecco le foto:
I bimbi abitano in Francia, ecco il perché dei nomi particolari.
Un piccolo sacchetto in pergamino con dentro cuoricini e pallini!
Spero siate riuscite ad arrivare alla fine di questo lungo post, spero vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche idea ! Questo struttura è molto versatile, è perfetta anche per un travel journaling, all”interno delle tasche potete inserire memorabilia, e usando altre carte otterrete effetti molto diversi tra loro ! Ovviamente tutti i materiali utilizzati li trovate in negozio!
A presto !
ps: mi scuso per le foto non bellissime ma ho cambiato la macchina fotografica e … non ho ancora avuto modo di studiarla al meglio :))
Lasciate i vostri commenti qui