Keep calm and love your cats!!!!
Ciao a tutte!!! Oggi vi propongo un piccolo minialbum per una mia amica che adora i gatti!!! Infatti ne ha 3! Armatevi di pazienza perchè le foto sono tantissime!!!!!
Ho utilizzato uno dei “Les Jolis Packs” di Kesi”Art, ed esattamente quello che si chiama “Miaou”. Questi kit contengono 3 fogli di carta patterned double face, un foglio di stickers e un piccolo set di timbri clear abbinati. Ci sono vari tipi di kit, a tema compleanno…. amore…. bimba…. bimbo….. insomma… una marea di possibilità!
Ho iniziato preparando le pagine del mio album… E qui…. mi odierete perchè ho mescolato misure in inch e misure in cm….. =^__^=
Ho tagliato del Bazzil bianco in tre pezzi… Una striscia da 4 inch (che ci servirà dopo per fare delle tag da infilare nelle pagine, quindi tenetela da parte!!!), poi due pezzi da 6 inch per 8 inch.
Ho ricavato 9 pagine (3 paginette per ogni gatto della mia amica!), piegando semplicemente a metà il rettangolo da 8 inch. Le mie pagine misurano quindi 6 inch per 4 inch.
Per decorare le mie pagine, ho tagliato per prima cosa la carta con tutte le journaling tags. Sono fatte apposta per essere tagliate a strisce da 4 inch e poi a metà, quindi 6 inch (o ancora più piccole, come per la striscia che vedete nella foto dove ci sono ben 4 tags).
Sono poi passata agli altri fogli di carta patterned! Qui ho usato le misure in cm! Infatti ho tagliato 6 rettangoli per ogni foglio di 10 cm per 15 cm.
Ecco qui tutte le mie decorazioni per le paginette!!! Siccome ho utilizzato alcune delle Journaling tags per decorare le mie pagine, le ho rifilate in modo da ottenere dei rettangoli di 10 cm per 15 cm (i rettangoli tagliati secondo le misure americane di 4 inch per 6 inch sono leggermente più grandi di quelli tagliati con i cm, così ho ottenuto senza sforzo una sottile mattatura per le mie pagine).
A questo punto ho preparato la rilegatura. (Anche qui mi odierete di sicuro!!!!)
E” una rilegatura fatta di semplici pieghe, praticamente una fisarmonica… ma…. come potete vedere dalla foto, ho lasciato un piccolo spazio tra le pieghe di una normale fisarmonica! Questo perché, quel piccolo spazio, mi consentirà di utilizzare sulle pagine anche delle decorazioni spessorate.
Ho tagliato da un semplice cartoncino bristol (un banalissimo cartoncino da 50 cm x 70 cm da cartoleria) una striscia alta 15 cm e ho iniziato a cordonare….
– 1 inch (circa 3 cm)
– 1/8 inch (circa 3 mm)
– 1/2 inch (circa 1,5 cm)
– 1/2 inch (circa 1,5 cm)
– 1/8 inch
– 1/2 inch
– 1/2 inch
– 1/8 inch
e così via, finchè non ho casino fatto abbastanza pieghe per tutte le mie paginette (potete farne quante ne volete!). QUI trovate il tutorial a cui mi sono ispirata.
In fondo ho lasciato sempre, prima 1/8 di inch (o circa 3 mm) e poi 1 inch (o circa 3 cm) per poter incollare l”interno dell”album alla copertina.
Fate tutte le varie pieghe e incollate le pieghe da 1/2 inch insieme in modo da ottenere questa specie di fisarmonica.
Come potete vedere meglio da questa foto, tra una piega e l”altra della fisarmonica c”è un piccolo spazio.
Per rinforzare il retro, ho tagliato un pezzo di Bazzil bianco alto 15 cm e largo tanto quanto la mia rilegatura.
Così le pagine saranno fissate, ed in più, avranno anche delle piccole tasche per delle tag.
Proseguite fino a quando non avrete attaccato tutte le pagine.
Anche qui, scritta in Bazzil bianco ottenuta con fustella Kesi”Art.
In ogni pagina ho inserito una tag rettangolare (usando la striscia di Bazzil bianco avanzato) a cui ho attaccato una piccola tab tonda tagliata con la fustella di Tim Holtz “Tiny Tabs and Tags”. Potranno essere usate per attaccare delle ulteriori foto!
Ho attaccato gli adesivi presenti nel kit su un cerchio di Bazzil bianco leggermente più grande e poi incollato il tutto con biadesivo spessorato.
Ho fatto in modo che le mie taschine non fossero tutte dalla stessa parte…. ma un pò da un lato… un pò dall”altro…
Tutte le decorazioni o fustellate, sono attaccate con biadesivo spessorato.
Ancora gomma crepla nera e cuore…
Qui ho utilizzato una freccia tagliata con la fustella Kesi”Art “Flèches”.
E questa è l”ultima pagina!
Lasciate i vostri commenti qui