First day of School parte prima!
Proseguiamo tagliando, sempre dal Bazzil bianco, un rettangolo di 23,6 cm per 17 cm (che ci servirà per realizzare le pagine centrali) e cordoniamo a 11,8 cm. Prepariamo inoltre due rettangoli di 11,8 cm per 17 cm che diventeranno l’interno della copertina.
Ora possiamo assemblare la struttura. Incolliamo i due pezzi lunghi 30 cm tra loro, sovrapponendo le due “alette” in corrispondenza della piega centrale. Alla parte che andrà incollata sul retro ho tagliato gli angoli in modo che non si notassero.
Ai due lati esterni della lunga striscia appena ottenuta, incolliamo i due interni della copertina. L’aletta di 3 cm andrà posizionata sul retro, così che non sia visibile.
Ed ecco come si presenta la struttura a questo punto.
Ora, attacchiamo le pagine centrali. Posizioniamole in corrispondenza della giunzione tra le due strisce da 30 cm preparare all’inizio. Facciamo un buco a 5 cm partendo dall’alto e uno, sempre a 5 cm, partendo dal basso.
Facciamo passare un semplice filo che chiuderemo con un nodino sul retro.
Ecco il nodino! Io ho utilizzato il Twine della Artemio.
Ora, siccome mi piace molto complicarmi la vita =^__^=, ho posizionato del biadesivo sottile (circa 5 mm), come vedete nella foto, sulle pagine dove ho fatto il nodino. Questo x creare successivamente delle tasche.
Ecco la struttura finita.
Per creare le tasche, ho tagliato circa mezzo centimetro di Bazzil, lasciando solo gli angolini, dalle due pagine che abbiamo precedentemente chiuso con il biadesivo.
Per decorare l’album utilizzerò un mini kit della Echo Park perfetto per l’occasione! Infatti si chiama “School Days”. All’interno troverete ben 6 fogli di carta patternes (double face) e un foglio di stickers. Naturalmente ci sono per tutte le occasioni!
Per la copertina ho incollato del Bazzil azzurro (lo stesso delle tag) sulla struttura, per la precisione, due rettangoli da 12,5 cm per 18 cm. Come potete vedere in foto, ho stondato gli angoli esterni… Mi ricorda molto un quaderno di scuola.. Che dite?
Incollate prima la carta patterned e poi il millerighe, lasciando un pò di “gioco” in corrispondenza della piega. Così non avrete problemi ad aprire e sfogliare il mini album
Ora non vi resta che decorare la copetina con gli stickers del kit! Io, in più, ho aggiunto il nome di mio nipote tagliato nel Bazzil bianco con la fustella di Tim Holtz “Typeset”. Sembra proprio un quaderno di scuola, vero? Mi piace molto quest’effetto!
Ho decorato anche il retro con uno degli adesivi.. Sono troppo carini!!!
Eccoci alla fine! Nel mio prossimo post vi mostrerò l’interno! So già che mia sorella farà un migliaio di foto!!!!! =^__^=
Lasciate i vostri commenti qui