Minialbum Halloween
Eccoci al consueto appuntamento mensile…. anche questa volta vi presento un minialbum!
Il tema di questo mini è la festa di halloween che è appena passata, avevo un sacco di foto della mia bimba da sistemare e guardandole e riguardandole ne è nato questo albumino.
Iniziamo dalla copertina tagliando dal cartone vegetale un rettangolo 16 x 17 cm, incidendo con la lama della taglierina a 8 e 9 cm sul lato lungo.
Ricoprire la il rettangolo di cartone con una leggera imbottitura (16 x17 cm) e una stoffa a tema (20×21 cm) ripiegando le eccedenze verso l’interno e fissando con il nastro di carta.
Decorare la copertina con un bookplates fustellato dal cartone vegetale e fissato con due brads arancioni.
Per l’interno pieghiamo una foglio di carta (Echo park coll. For the record – Numbers) squadrata a 30 x 30 cm seguendo questo schema (segnare una piegatura ogni 7,5 cm, girare il foglio di 90° e segnare una piega a 15 cm, tagliare dove indicato in rosso e poi piegare seguendo le frecce).
Questo il risultato….
Una volta piegato tutto il foglio incollare le pagine creando tre taschine.
Dal bazzill grigio tagliare un pezzo 15 x 10 cm (segnare una piega a 7,5 e 8,5 cm) e incollarlo sulla copertina interna mettendo sotto il nastro per la chiusura; sulla destra incollare l’albumino ottenuto dalla carta scrap facendo passare sotto un pezzo di bakers twine per la legatura.
Con dei ritagli di carta arancione (My minds eye) taglire un rettangolo 9 x 12 da piegare a metà e uno 7,5 x 15 da incollare come prima pagina del nostro album sulla destra.
Creare tre tag dal bazzill grigio da 5,5 x 12 cm ed applicare una piccola tab sul lato superiore, incollare sul fronte e retro le foto.
Da qui in poi vedrete le decorazioni dell’interno…. lascio parlare le immagini :-)))))))
Tutto il materiale usato per la realizzazione lo trovate nello shop!
Spero che vi sia piaciuto… a presto!
Fiorella
Lasciate i vostri commenti qui