…Il villaggio dell’avvento…
Ormai siamo entrati in “modalità Natale”…e per iniziare voglio proporvi un calendario dell’avvento un po’ particolare! Mi piace moltissimo la tradizione del calendario dell’avvento…soprattutto quando ci sono dei bimbi…l’attesa, la piccola sorpresa o il pensiero che l’elfo di Babbo Natale lascia…giorno dopo giorno…
Quando in negozio ho visto questa fustella Sizzix ,”Milk carton mini”, nella mia testa è nata subito l’idea di utilizzarla proprio per il calendario…un girettino su Pinterest, uno scambio di idee con la mia amica Fiore…
Innanzitutto la scelta dei colori: rosso e bianco…lo stile…decisamente semplice e lineare…questo il punto di partenza! Solo i numeri, qualche nastrino in tono, alberelli e stelline in legno e timbri, timbri, tanti timbri…naturalmente Technique Tuesday…
Dal bazzill bianco ho ricavato 24 milk carton con la fustella; dal bazzill rosso dot ho ricavato 48 quadratini 4,7cmx4,7cm, ho usato un border punch su un lato…ma per farne cosa?…
Si, avete indovinato…dei tetti rossi! Il mio calendario dell’avvento quest’anno sarà un piccolo villaggio di casette bianche dai tetti rossi!
semplici decorazioni…
Conviene naturalmente timbrare prima di assemblare la scatolina;
e poi washi tape e nastrini…
Ho timbrato del bazzill bianco con dei timbri decorativi presenti nei sets che vi ho mostrato, quindi ho usato i piccoli punches banner EK…
Ampio spazio alla fantasia…e per il 24 una stellina in legno timbrata
Uno schieramento di casette…in attesa del primo dicembre…
Sabato poi sono uscita in giardino e ho notato un ramo , lungo, ramificato al punto giusto…proprio quello che ci voleva! Un vaso, pezzi di legno, cordoncino bianco e…
Sul vaso una stella, rallegrata da un fiocco rosso…ho trovato il template su Pinterest, ma è disponibile una fustella Sizzix! oppure una fustellina Kesi per fare i fiocchi!!!
Elegante semplicità!
Naturalmente, in negozio potete trovare l’occorrente per realizzare questo piccolo, magico villaggio!
Ma non è tutto…qualche sabato fa Laura mi ha dato una teglia per mini cup cakes, chiedendomi se volevo provare a trasformarla in un calendario dell’avvento!
E sapete quali colori ho scelto? Azzurro, grigio, bianco e rosso…belli vero!!!
E se volete, sabato 23 novembre in negozio realizzeremo insieme questo calendario…dopo Natale potrete usare la teglia per sfornare deliziosi mini cupcakes! Per informazioni non esitate a telefonare in negozio o a scrivere una e-mail.
Ispirate?
Alla prossima, Manu
Lasciate i vostri commenti qui