Piccole gioie
Dovendo fare un piccolo regalo natalizio che comprende tanti oggettini “sfusi” ho pensato di raggrupparli e creare una bella confezione per la presentazione.
Sono partita da una scatola di recupero che avevo in casa
L”ho ricoperta dentro e fuori con carte dal classico sapore natalizio (consiglio di limare e sporcare sempre i bordi per migliorare l”effetto tra le giunzioni) creando inoltre all”interno degli scomparti per i vari oggetti con il bazzill.
I listelli per gli scomparti li ho creati tagliando tanti rettangoli di bazzill in base a quanti scomparti volevo ottenere (in questo caso 3 rettangoli), ogni rettangolo ha mobile casino misure diverse perchè: la base del rettangolo che vedete nello schema sotto è costituita dalla somma di diverse misure: le alette (almeno 2 cm) i lati che devono essere esattamente la misura dell”altezza dei bordi della scatola)
e la larghezza della costa (a vostra scelta, io ho fatto 5 mm), mentre l”altezza del rettangolo è in pratica la lunghezza dello scomparto.
Ovviamente le alette che sono incollate sul fondo della scatola vengono poi coperte dalla carta utilizzata per il rivestimento.
E poi l”ho riempita
Per l”anello ho creato un semitubo (della dimensione precisa dello scomparto) nel quale l”ho infilato per farlo stare fermo e sollevato in vista; il semitubo è incollato solo da un lato in modo che sollevandolo si possa sfilare l”anello e abbassandolo è comunque incastrato quindi non si muove
Lasciate i vostri commenti qui