San Valentino in arrivo…
Buongiorno a tutte!
È in arrivo San Valentino… Avete già pensato a cosa fare per la vostra dolce metà? Se ancora non l’avete fatto, magari trovate ispirazione in questo post… Oggi vi propongo una card e una cornice… e vi spiego come prepararle…
Se però avete voglia di qualcosa di speciale per il vostro “Lui”, ho in programma un corso in negozio venerdì 7 febbraio. Si tratta di un mini album, anzi più che un mini album, una card-album se si può chiamare così… Una struttura molto semplice ma di grande effetto, con poche foto e soprattutto subito finita. A me capita spesso purtroppo di iniziare un progetto e poi non trovare più il tempo per finirlo… Quindi dicevo… Un/a mini/card album per il vostro innamorato…
Per tutte le info/iscrizioni dovete rivolgervi come al solito in negozio…
Vi lascio qualche foto per stuzzicarvi…
Per mio marito ho preparato anche una cornice e una card, tutto coordinato al mini album, ecco un po’ di foto, poi vi spiegherò come realizzarli… Adoro queste carte della Collezione della “Crate Paper, Love Notes”, proprio i miei colori preferiti, non prettamente maschili è vero, ma troppo belle…
Ho preso l’idea di questa cornice 3D qui, ho poi modificato le misure
e le ho adattate alle mie esigenze…
Ecco come si fa:
partiamo dalla “Z-fold card” con busta:
ritagliare dal bazzill panna 28 x 11.4 cm, piegare a 7 e 14 cm. Tagliare 4 pezzi misura 6.5 x 11 cm che serviranno per la mattatura, incollare secondo lo schema della foto:
Questo l’occorrente:
Timbrare il cuore in turchese (servirà da chiusura per la busta) e in rosa e ritagliarli, fustellare il cuore vuoto con bazzill rosa, incollarlo sul bazzill crema e ritagliare ancora un cuore “pieno”.
Timbro Kesi’art “Au petit bonheur”
fustellare 2 volte la scritta “Love you” (Die Say it “Love you” Technique Tuesday” e poi timbrarla con la scritta Love you (Timbro Say it “Love you” Technique Tuesday”).
posizionare e incollare il cuore crema allineandosi con la piega centrale, poi incollare il nastro (circa 60 cm) con biadesivo (vedi foto), il nastro è fissato solo sul cuore, il resto rimane libero…
incollare poi il cuore rosa che precedentemente abbiamo preparato, chiudendo all’interno il nastro.
prendere la misura e incollare la timbrata rosa esattamente sotto il cuore della copertina, in modo che una volta che la card è chiusa non si veda…
aggiungere la timbrata/fustellata “love you”
tagliare a metà l’altra scritta e incollare solo “love” sulla copertina, allineandola con la scritta sotto…
Per la preparazione della busta non mi dilungo troppo, abbiamo già visto nei post precedenti come usare il mitico Envelope Punch Board della We R Memory Keepers… Vi do le misure su cui basarvi:
Card Size: 11.4 x 14 cm
Paper Size: 20.6 x 20.6 la misura iniziale, ma noi aggiungiamo 0.5 cm perché vogliamo una busta spessorata, quindi 21.1 x 21.1 cm
Score Line: 9.5 e 10 cm (0.5 cm in più per lo spessore)
Chiudere la busta con il cuore timbrato in azzurro
coprire con un altro cuore ritagliato dalla stessa carta dell’interno busta, aggiungere un gluedots “attacca/stacca”
Istruzioni per la cornice:
Per la cornice quadrata si parte da un bazzill dots di 30 x 30 cm, seguire lo schema di taglio/pieghe:
una volta tagliato/piegato tutto, assembliamo la cornice… Si inizia ad incollare i due lati lunghi,
poi si incollano i due lati corti e gli angolini (vedi foto)
ora è la volta dell’interno, purtroppo posso darvi solo delle misure indicative, perché ogni cornice sarà diversa, dipende naturalmente da come la pieghiamo/incolliamo… Bisognerà prendere le misure per realizzare l’interno. Nel mio caso, l’altezza misurava 10.2 cm ho tolto un millimetro per avere un po’ di gioco, quindi altezza 10.1 cm, e 9.8 cm la base.
anche per i bordi, stesso procedimento… Togliere un millimetro per far si che i bordi non sporgano, quindi 2.4 cm.
questo lo schema ottenuto dal bazzill rosa per l’interno della cornice:
prepariamo poi la base per la foto, 13 x 10 cm
mancano solo le decorazioni, una semplice timbrata con versamarck e polvere Super Fine bianca
e un banner di cuori cuciti a macchina
e voilà, la nostra cornice è pronta…
Eccoci alla fine di questo lunghissimo post… Spero di non avervi annoiate, se è così me ne scuso… A mia discolpa posso solo dire che ci tenevo a darvi tutte le istruzioni necessarie per realizzare anche voi questi progetti… A dir la verità ci ho messo più tempo nel preparare questo post che nel realizzare i tre progetti tutti insieme… LOL…
Ecco è tutto, la mia speranza è di avervi ispirato e che possiate fare un bel regalo ai vostri mariti/compagni/amici/morosi/innamorati/fidanzati…
Vi aspetto al corso:-)
ps… vi siete accorte dei nuovi timbri sulle foto?? E delle nuove firme?? Vi piacciono? Sono opera di Fiore, che si è offerta di prepararle per tutte noi del DT… Non è un tesoro? Colgo l’occasione per ringraziarla pubblicamente!!
ciao ciao
Lasciate i vostri commenti qui