Mele, mele, mele…ed è subito B-day Party!
Battesimi, comunioni…compleanni, occasioni ghiotte per noi scrappers e creative! Per il quarto compleanno della nostra cucciolina abbiamo scelto come tema le mele…il frutto preferito di Giorgia…E, quando in negozio ho visto carte rosse e verdi con tanti pois e quadretti e fustelline con le mele ho pensato…è fatta! E” bastato aggiungere un pochino di grafica, bazzill e nastri coordinati (in negozio ce ne sono per tutti i gusti!) , qualche cuoricino e tanta fantasia!
Ho usato anche una fustella mela della Sizzix, ormai non più in commercio…ma non preoccupatevi! In negozio, per esempio potete trovare questa mela della Die-Namics.
Ho progettato, disegnato e poi realizzato un sacco di cosine (preparatevi ad un post luuungoooo!) Iniziamo da un simpatico fuoriporta per dare il benvenuto agi invitati.
Una lavagnetta decorata con un bannerino (punch banner EK),
meline e cuoricini.
Da quando da Laura ho scoperto il cartonlegno, lo uso moltissimo…qui ho realizzato due pannelli, uno con il “4”
Ho praticato dei tagli lungo la lunghezza per simulare dei listelli di legno incollati tra loro. Il 4 è ricavato da cartonlegno più sottile (1,5mm)… a mano con il cutter e poi ricoperto di carta a pois…ancora tante mele e cuoricini. E un secondo pannello, simile al precedente con la lettera “G”.
Utilizzando la fustella con la melina di Kesi, un po” di grafica al computer ho realizzato piccole decorazioni… per i vasi di caramelle
Un pochino più grandi per il coperchio
Che ne dite? Servitevi pure!
E per il vassoio dei biscotti alle mele…
per i vasetti con le cannucce
e ancora per decorare le bottiglie di succo di mela.
Ma non è finita…deliziosi cup cakes con i loro toppers…
belli anche visti da dietro!
monoporzioni di tiramisù pan di stelle…
E ci sono anche piccole online casino meline sparse sul tavolo…
Ho usato le carte a pois e quadretti come basi per le tags con i nomi dei cibi
Focaccine in mini cassette per la frutta dipinte di bianco e decorate…naturalmente con le bellissime meline Kesi!
Ho stampato e ritagliato un banner “Happy B-Day”…abbellito poi con bannerini, tags e cuoricini.
Ho appeso al soffitto delle lanternine rosse…trasformate in meline, semplicemente ritagliando le foglie nel bazzill verde.
Biscottini a forma di mela sono cresciuti, insieme a meline a pois e quadretti, su di un piccolo albero bianco ( io l”ho fatto di legno, tagliandolo con il traforo, ma potete benissimo usare il carton legno!).
E sul tronco un bannerino (Banner piccolo EK)…
Un peccato cogliere le mele!
E la torta? Rigorosamente di mele! Mi sono molto divertita a disegnare e realizzare il topper!
Bellissimo sulla torta con le maxi candeline rosse e il nastro a pois che circonda la base della torta!
Una cassetta per la frutta pittata e decorata fa da alzatina per la torta…
Non poteva mancare un pensierino per i piccoli invitati alla festicciola…dato che Giorgia ama le fatine alla follia, ho pensato di fare delle piccole bacchette magiche…
feltro, nastri rossi bianchi e verdi…fiocchetti per le bimbe e baffoni verdi per i maschietti…(tutto il materiale è disponibile in negozio)
E dei scacchettini contenenti dolcetti ed un piccolo braccialetto (anche il materiale per fare i braccialetti è disponibile da Laura!)
…Confezionati in sacchettini di pergamino decorati con una piccola tag di ringraziamento.
E, sempre per i bimbi, un gioco semplice ma divertente da fare insieme…birilli con le lattine…
Ed alla fine, ho allestito la tavola…(con l”aiuto delle mie amiche Fiore e Silva…e, grazie Fiore…unendo le tue foto alle mie ne è uscita una cosa davvero carina…e ne uscirà anche un mini??!!)
…Non solo la carta si offre ad essere trasformata utilizzando big shot e fustelle…guardate qui, la magliettina che ho “alterato” (per usare un termine scrapposo)…
per il nome ho utilizzato sempre la fustella alfabeto di Tim Holz…per facilitare l”operazione conviene stirare sul retro della stoffa un pezzetto di tela termoadesiva (si si in negozio c”è!), quindi tagliare la lettera o la decorazione, stirarla sulla maglietta e rifinire a mano o con la macchina per cucire.
Wow, siamo arrivati alla fine…grazie per avermi letto fin qui!!!! Che ne dite? Vi ho ispirate almeno un pochino? Mele o qualunque altro tema…l”importante è essere creativi!!!
Alla prossima
Lasciate i vostri commenti qui