Sliding box con mini album
Buongiorno! Oggi è il mio turno di presentarvi un progetto… Ho scelto di mostrarvi una “Sliding Box” ovvero una scatolina scorrevole che avevo visto tempo fa su Pinterest… più precisamente QUI e che ho preparato per il mio papà che ha appena festeggiato 75 anni… potrebbe essere anche una bella idea per la festa del papà…
Tirando il cassetto, si apre anche il messaggio dalla parte opposta… Un “meccanismo” molto semplice, difficile da spiegare, ma di grande effetto…
cliccando qui video sliding box vedrete come funziona…
All”interno del cassetto invece dei cioccolatini ho pensato di inserire un mini mini-album, mini mini nel senso che è molto piccolo… Un semplice “accordion” con le foto di mio papà più significative, lui da bambino, da giovane e da “nonno” con le sue tre nipotine.
Inutile dire che troverete tutto il materiale che ho usato in negozio, a partire da questa bellissima collezione di carte della MME, Chalk Studio, che io adoro… Per scelta non ho usato i fogli dalla parte “lavagna” che sono veramente bellissimi, per questo progetto ho preferito utilizzare solo online casino’s quelli pastello…
Per le istruzioni, vi rimando a questo sito dove ho preso l”idea. Troverete un tutorial molto ben dettagliato, ma visto che è in inglese ho pensato di darvi almeno le misure, le ho modificate in centimetri e adattate un pochino. Questo lo schema per il taglio, partendo da un bazzill bianco:
Quando arriverete al momento dell”assemblaggio del cassetto vi consiglio di rinforzarlo, sia all”interno sia all”esterno con la mattatura, lavoro da fare prima di avvitare il pomellino e di incollare tutto…
(mi scuso per le foto scure… spesso scrappo di notte, quando sono tutti a nanna, l”illuminazione è quella che è purtroppo…)
Il mini “accordion” si costruisce velocemente, vi do le misure partendo da un bazzill doppio, cioè quello lungo (se non avete quello doppio potete unire due bazzil): 6.5 x 48.5 cm. Piegare a: 6.5, 13, 19.5, 26, 32.5, 39, 45.5, e 46 cm. Servono 8 foto misura 10.5 x 6.5 orizzontale o verticale.
Spero anche questa volta di avervi dato una bella idea, un progetto veloce e di bell”effetto se si vuol fare un pensierino scrapposo non troppo impegnativo… Se sono riuscita ad ispirarvi e se avete piacere lasciate pure un commento qui sotto… In attesa dei vostri riscontri vi mando un caro saluto… a presto!
Lasciate i vostri commenti qui