Eyelets Storage
Ciao a tutte.
Oggi realizziamo insieme una scatola atta a contenere Eyelets.
Si tratta di una scatola con fondo a scomparti … partiamo!
Ritagliamo 12 cartoncini in formato cm 9,8×9,8.
Con l”Envelope Punch Board effettuiamo una piega a cm 3,8 e una a cm 6,7. Seguendo le due linee appena create, realizziamo le altre negli altri 3 lati del cartoncino. Con le forbici tagliamo le alette che serviranno per assemblare la scatolina. A questo punto incolliamo i lembi ed i lati.
Effettuare la stessa cosa per tutte e 12 i cartoncini.
Con lo stesso procedimento eseguiamo anche il fondo contenitivo. Partiamo da un cartoncino in formato cm 24,6×24,6 ed eseguiamo le pieghe a cm 8,8 e 11,6, ovviamente sempre con l”Envelope Punch Board. A questo punto realizziamo il coperchio/copertina.
Ritagliamo un pezzo di cartoncino in formato cm 17×28,5 e con lo ScorPal realizziamo le seguenti pieghe: 11 – 13,2 – 24,3 – 26,5. In uno dei due lati più lunghi ricaviamo un foro di cm 7×13. Il coperchio lo rivestiamo con della stoffa. Per chiudere il foro che abbiamo creato, utilizziamo dell”acetato timbrato con lo StazOn bianco.
Con due punch di Martha Stewart mobile casino creiamo un fiorellino decorativo. La scatola è così ultimata.
Non ci resta che inserire i nostri Eyelets nelle varie scatoline. Ovviamente una scatola sola non è sufficiente a contenere tutti i miei Eyelets, appena avrò tempo ne realizzerò altre. Le scatoline interne non le ho incollate al fondo, ma le ho lasciate libere. In questo modo mi sarà più facile prelevare o inserire i vari eyelets e spostarli in base alle tonalità di colore.
Spero di avervi dato un”idea, io la trovo interessante anche come porta bijoux.
Con l”Envelope P.B. potrete creare scatole di tutte le dimensioni ed anche questo progetto lo potrete rivisitare nel formato più adatto alle vostre esigenze.
La scatola è carina anche senza le scatoline interne.
A presto!
Bb
Lasciate i vostri commenti qui