Qualche card per dire “grazie”!
Eccomi di nuovo con qualche card! Sono in assoluto il mio “primo amore” e mi diverto sempre a realizzarle!
Me ne servivano alcune che, a brevissimo, andranno ad accompagnare dei regalini…..
Chi mi conosce sa che non amo molto “paciugare” con gli inchiostri spray…. (per me, la “regina degli spruzzi” è in assoluto la nostra Giusi! =^__^=) ma per realizzare queste card mi sono lanciata anche io!
Innanzitutto ho tagliato del Bazzil bianco in 4 rettangoli da 4 inch e un ottavo (10 cm) per 5 inch e tre ottavi (13 cm).
Per chi non è pratico con i pollici (inch) trova tra parentesi i cm, che ho però arrotondato per avere misure piene e non impazzire con i mm.
Sul Craft Sheet spruzzate (uno spruzzo solo) del Pschhiitt Kesi’art azzurro (codice colore 635)…
subito dopo spruzzate anche un pò di acqua (almeno 2 spruzzi)….… e appoggiate il Bazzil bianco così che assorba il colore.Ecco cosa è successo:
A questo punto, usando l’asticella del tappo, ho sparso sempre sul Craft Sheet un pò di colore di una tonalità più scura, ovvero il Pschhiitt Kesi’art “Turquoise” (codice colore 645) . Ho spruzzato anche un pò di acqua e riappoggiato il Bazzil.
Ecco il risultato! Per aggiungere ancora un pochino di contrasto, ho creato delle piccole macchioline schizzando il colore più scuro, sempre grazie all’asticella del tappo. Lasciate asciugare bene la carta o, se avete fretta, date un colpo con il phon…. io poi ho anche stirato il Bazzil per “raddrizzarlo” un pò! =^__^=
Ho cercato della carta patterned che fosse coordinata ai miei colori per creare una leggerissima mattatura e ho tagliato 4 rettangoli di 4 inch e tre sedicesimi (10,5 cm) per 5 inch e sette sedicesimi (13.5 cm) su cui ho poi incollato il mio Bazzil bianco colorato.
A questo punto ho tagliato 4 strisce di carta da lucido di 1 inch (2.5 cm) per 5 inch e sette sedicesimi (13.5 cm).
Successivamente ho fermato le strisce di carta da lucido con un pò di washi tape e ho cucito tutto il contorno con un filo nero, così da creare un bel contrasto.
Invece di timbrare un sentiment, ho optato per la gomma crepla nera fustellata con la scritta “grazie” della Coppia Creativa. Prima di fustellare, ho attaccato sulla gomma crepla un foglio biadesivo tagliato a misura (è utilissimo!!!!!)
In questo modo ho reso adesiva la gomma crepla e non devo diventare matta per incollarla sulla card!
Ho attaccato la scritta sulla striscia di carta da lucido e aggiunto un brillantino per dare un piccolo punto luce.
Adesso che il pannello frontale della card è pronto, non ci resta che preparare il biglietto vero e proprio!
Da un cartoncino bianco ho tagliato 4 strisce da 8 inch e mezzo (22 cm) per 5 inch e mezzo (14 cm). Piegate a metà per ottenere delle card finite da 4 inch e un quarto (11 cm) per 5 inch e mezzo (14 cm).
Et voilà! Eccole qui tutte insieme!
Questo è l’interno delle card… ho usato i timbri abbinati alla fustella “Grazie” e un punch a forma di cuore.
Se non avete voglia di cimentarvi con gli inchiostri spray (vanno bene di qualsiasi tipo basta che siano a base d’acqua), potete realizzare la stessa card con della carta patterned! Ecco un esempio!
Grazie per essere arrivate fino in fondo! Ho scritto fin troppo!!! =^___^=
A presto!
Lasciate i vostri commenti qui