Un mini album per un compleanno!
Ciao a tutti! Oggi vi propongo un mini album… lo so sono monotona forse, ma in questo periodo … va così! Quello di oggi è per un ragazzo che compie 18 anni! Sua mamma, una mia cara amica mi ha dato le foto di questi 18 anni e mi ha detto … “fai tu!” Mi piace quando mi danno carta bianca! Ho fatto un giro in negozio e ho visto queste carte di Teresa Collins della collezione Urban Market, con i colori Blu, bianco nero craft e beige. Sono partita da questi colori e ho deciso di usarli per tutto l”album. Il lavoro doveva essere fatto velocemente e quindi ho pensato ad una struttura veloce, con gli anelli. Per la copertina ho utilizzato cartoncino vegetale altezza 1,5mm che ho ricoperto con la carta bianca effetto legno, che adoro, mentre per il dorsino della telina da cartonaggio. Un “bordino” con il cartoncino Bazzil blu completa “l”incontro” tra i due materiali.
Le pagine interne misurano 8″ X 9″ ( 20,32cmx22,86), e hanno tutte il fondo craft, la copertina invece 10″x10″ (25,4×25,4cm). Ho considerato un pollice in più in altezza e due in larghezza, perché nella larghezza ho teneto conto della profondità degli anelli.
Gli anelli, li ho attaccati con i rivetti alla copertina e non al dorsino ( come i raccoglitori da ufficio) perché, essendo l”album piuttosto alto, le pagine rimangono più a posto. Ed ora mettetevi comode … le foto sono tantissime!
In copertina ho aggiunto anche un pezzetto di tela di lino e la cornicetta é una delle tante fustelle Sizzix Thinlits di Tim Holtz
Come potete vedere ogni pagina ha una sovrapposizione di carte e in alcuni casi di tessuto e timbrate.
qui sotto una scatolina dove mettere alcuni scatti a colori. Ne ho fatte altre in vari punti dell”album. Questo mi ha permesso di aggiungere molte piu foto!
in questa pagina una serie di timbri ripetuti e embossati a caldo con la polvere trasparente.
casino online wp-image-3137″ alt=”IMG_1823″ src=”http://www.dicorsoincorso.it/wp-content/uploads/2014/11/IMG_1823.jpg” width=”515″ height=”690″ />
Qui ho aggiunto una pagina in acetato
I fiocchi di neve sono tagliati nella gomma crepla bianca, una “punchata” con carta glitterata e un piccolo fiocco di neve in legno.
Eccoci arrivati alla fine! Spero vi sia piaciuto e spero di avervi dato qualche idea o qualche spunto! Vi lascio qui sotto i link alcuni dei materiali che ho utilizzato.
Fustelle Kesi”Art, Acetato, Bazzil Kraft, Polvere da Embossing trasparente, polvere da embossing bianca, Carte Teresa Collins “Urban Market”, Timbri Florilegès, Timbri Technique tuesday, Tampone bianco Hero Arts, Fustella Sizzix Thinlits Tim Holtz- Labels, Fustella Sizzix Thinlits Tim Holtz- Peper Snowflakes, Punch fiocchi di neve
Lasciate i vostri commenti qui