Per un Natale dolce dolce!
Eccomi in ritardissimo con il mio post! Il Natale è ormai alle porte e, come penso tutte voi, sono di corsissima!!!!
Quest”anno, come piccoli pensierini, ho pensato ad una cosa dolce dolce e molto profumata……
… ovvero….. gli zuccheri aromatizzati!
Ho utilizzato delle provette di vetro riempite di zucchero di canna aromatizzato con vari gusti….. cannella (profumatissima! Ottimo per il thè!!!), agrumi (bucce di arance e limoni.. perfetto per le tisane) e cacao (golosissimo per il latte caldo!!!!) tutto rigorosamente da agricoltura biologica!
Come confezione regalo ho preparato una scatoletta usando lo Scor Pal in centimetri, del Bazzil Kraft, della carta patterned di Kesi Art e dell”acetato.
Per abbellire le provette ho creato sia delle etichette adesive da applicare sul tappo in sughero, sia quelle con gli ingredienti, il tutto fatto con il programma Studio della Silhouette Cameo. Infatti ho utilizzato la tecnica del “Print & Cut”, ovvero, ho prima stampato le etichette e le ho poi tagliate con il best online casino plotter.
Siccome sono in fissa con il vellum (la carta da lucido) ho tagliato delle strisce della stessa dimensione delle etichette e le ho timbrate con l“inchiostro Staz On nero con un timbro natalizio della Technique Tuesday.
Un po” di twine rosso e una campanella e il gioco è fatto!
Non poteva ovviamente mancare una tag anche per la scatola! Sempre la stessa carta patterned ma con del vellum timbrato (sempre con Staz On, questa volta grigio), il tutto cucito mettendo all”interno dei due strati del glitter.
Il timbro “Magia di Natale” fa parte di un set de “La Coppia Creativa”.
Adesso le ricette per fare lo zucchero!
Zucchero alla cannella:
100 gr. di zucchero di canna (ma potete usare lo zucchero che preferite! Io ne ho fatta una versione anche con il fruttosio) – 1 cucchiaino abbondante di cannella in polvere (regolatevi anche con il vostro gusto!)
Zucchero al cacao:
100 gr di zucchero di canna – 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere (anche qui, potete usare lo zucchero che preferite e regolatevi con le quantità)
Zucchero agli agrumi:
100 gr di zucchero di canna – 1 cucchiaino abbondante di polvere di agrumi. Per ottenere questa polvere vi basterà togliere la buccia da un paio di arance e di limoni (cercate di non togliere la parte bianca che rimane amara), lasciare le bucce in forno a 50/60° finché non saranno secche, polverizzare il tutto nel mixer. Se la polvere dovesse essere ancora un po” umida, rimettetela nel forno caldo.
Conservate gli zuccheri in luogo fresco e asciutto!
Sperando di vedervi in tante sabato 13 Dicembre, dalle 14 alle 18, in negozio, per incontrare tutte noi del DT, vi auguro un Natale e un Nuovo Anno DOLCISSIMI!!!!
Lasciate i vostri commenti qui