Shine & Bright, un Natale luminoso e splendente…
Buongiorno a tutte! Anche voi indaffaratissime con mille preparativi per il Natale? Io adoro questo periodo dell’anno, anche se è molto frenetico… Adoro tutto quello che è scintillante e luminoso… In questo post natalizio vi propongo un paio di idee per dei regalini da preparare anche all’ultimo momento…
Ho realizzato dei sacchetti portacandele utilizzando il Gift Bag Punch Board della WeR (qui trovate un utilissimo videotutorial di Sandra).
Occorrente: bazzill bianco, punch di Martha Stewart Cuore stellato, biadesivo ultrastrong (quello rosso per intenderci…)
In confezione regalo, pronti per Natale…
La versione illuminata… Magico vero?
In alternativa alle stelline si presta bene anche la Fustella Fiocco di Neve di La Coppia Creativa
Ho preparato anche una ghirlanda luminosa ottenuta con un’altro aggeggino interessante. Si tratta del Triangle Score Guide della WeR (trovate il video con le istruzioni qui). Si usa con uno scoring-board ma anche con una semplice taglierina…
e questo è l’effetto notturno…
Tutto illuminato… Un bell’effetto non trovate anche voi?
Versione verticale…
E poi ancora lucine, appese all’entrata, una ghirlanda di stelle (Sizzix Bigz Stelle #654995) semplicemente cucite a macchina e illuminate da una cascata di luci led…
Adoro questi poliedri… mi sono divertita a preparare anche delle decorazioni per i pacchetti… (timbro di Impronte d’Autore Buon Natale, carta Dots & Stripes silver Bells Larghe Dot Echo Park, campanellina, doily e clip chiudipacco)
E ora è la volta di qualche spiegazione per i poliedri:
Non vi spiego tutto il procedimento perché nel libretto delle istruzioni compreso nell’imballaggio è ben illustrato come usare il Triangle Score Board, trovate anche un video qui. È utile preparare degli esempi in modo da poterli usare come template:
così se ne volete preparare tanti, vi basterà posizionare il template, segnare a matita e ritagliare… Vi consiglio vivamente di usare il biadesivo ultrastrong per incollare tutti i lati.
Grazie al Triangle Score Guide si possono fare tantissimi poliedri, di tante forme e misure. Io ho scelto di realizzarli nella misura 1.5″ (inches). Si parte sempre da un quadrato di 6″ inches, tranne che per l’icosahedron, dove serve un foglio da 12″ e si piega sempre ogni 1.5″.
TETRAHEDRON
HEXAHEDRON
OCTAHEDRON
DECAHEDRON
ICOSAHEDRON
Passiamo all’assemblaggio:
Una volta preparate tutte le forme potete ottenere dei buchini con un perforatore a pinza, in questo caso quello a stellina si prestava benissimo…
Per la ghirlanda luminosa ho utilizzato quella dell’Ikea a batteria,
ora si può cominciare ad incollare le forme… ho fissato la lucina con un po’ di scotch per tenerla ferma,
è utile anche fare un taglietto nell’angolo per far passare meglio il filo elettrico,
una volta chiuso il primo poliedro passate al secondo, e così via…
Spero di essere stata abbastanza chiara nelle spiegazioni, ma soprattutto spero di esservi stata d’ispirazione…
Se vi siete perse il ritrovo del DT di sabato scorso a Di Corso in Corso, vi rimando al mio blog, dove troverete tutta la cronaca, compresi i progetti presentati…
Colgo l’occasione per augurare a voi e alle vostre famiglie un Felice Natale, sereno e gioioso e un Nuovo Anno ricco di creatività e soddisfazioni…
Lasciate i vostri commenti qui