Dettagli… da un minialbum
…Bianco, Kraft e arancio…l’avreste mai detto? Si si sono i colori del mio ultimo minialbum…realizzato per Monica con le foto del saggio di danza della sua principessa…tante foto, tutte molto grandi (15x23cm), orizzontali e verticali…una bella sfida! Me le sono guardate e riguardate, cercando l’ispirazione… le ho riposte e riprese in mano mille volte…i colori dominanti? bianco e arancio… ho aggiunto il Kraft…unica richiesta…paillettes… non ce la farò mai! questo confesso è stato il mio primo pensiero…poi pian piano il progettino è nato, nella mia testa, poi sulla carta e poi pagina dopo pagina! E qui voglio mostrarvi i dettagli di questo minialbum ( non le pagine intere per ovvi motivi di privacy!) e la sua impostazione…
Quadrato, 21×21…pagine incollate a dorsini in bazzill e poi tra loro…
Copertina in cartolegno ricoperto con del lino naturale e decorata in modo semplice, pulito ed elegante
fustelle kesi’ a profusione…cuori (bazzill bianco e vellum), rametto (carta Kesi petit pois arancio), ballerina e moment (bazzill bianco), una polaroid (fustella Sizzix) ritagliata nel bazzill Kraft, tre freccette arancio, nastro, paillettes ed un timbro TT
Un timbro Kesi’ alla fine di tutto
Ma veniamo all’interno…le foto sono le vere protagoniste…molto colorate e ricche di dettagli; ho solo cercato di valorizzarle…a Monica era molto piaciuto il minialbum mare a quattro mani e quindi qua e là mi sono ispirata alle sue pagine…
Fustelle Kesi’ e polaroid e poi mezze perle arancio molto luminose e paillettes a creare punti luce…per la prima pagina
mi sono servita della carta Simple Stories DIY effetto legno dal colore neutro per introdurre un quarto colore che però fosse in totale armonia ed equilibrio con il resto.
Pagine grandi 21×21 alternate a pagine più piccole (15×23) dove la foto è nascosta da due alette…tenute chiuse da una tag (fustella Tim Holz) … una cucitura, paillettes e pochi altri elementi (freccia, scritta e ballerina Kesi’)…mi piace molto il risultato!
All’interno (fustella kesi’)
Per ogni pagina ho cercato di creare elementi decorativi in grado di dare risalto alle foto senza appesantire il tutto.
Qui oltre al cuore ho utilizzato una fustella geometrica e la fustella “date” sempre Kesi’; qualche punto con la cucitrice non manca mai
E ancora…decori in legno e timbri TT…
Una grande busta in vellum completamente cucita e contenente paillettes e stelline in bazzill (punch Artemio).
Mi piace l’effetto della timbrata (timbro TT) su vellum …
…Vellum… attenua i colori consentendo di mettere due foto molto colorate una accanto all’altra…(adorable, Kesi; stelle Sizzix)
Toni neutri in totale armonia con elementi presenti nelle foto…
Ancora alette… bello il timbro TT vero?
All’interno non poteva mancare un pezzetto di washi!
altri dettagli…
Una busta in vellum contenete una foto (un’altra attaccata sul retro); timbro Kesi’
Pagine senza foto (fustelle kesi’, timbro TT)
Un’altra busta in vellum cucita e contenente paillettes e stelline (timbro Kesi’)
Come ultima pagina, vellum cucito a creare una tasca dove conservare il trafiletto di giornale che parla dell’evento…memories saved…(timbri TT)
…Ma non è tutto! Monica vuole regalare un paio di foto (sempre 15×23!) ai nonni e ad altri parenti…ecco come ho pensato di “confezionarle”…
Maxi buste tenute chiuse da un fascione in bazzill Kraft decorato…
Ho ripreso le decorazioni presenti sulla copertina dell’album…
All’interno le foto e qualche altro dettaglio…
Eccoci alla fine…che ne dite? non sono i miei colori, ma il risultato finale mi soddisfa molto e spero sarà gradito a Monica ed alla piccola ballerina!
Alla prossima…
Lasciate i vostri commenti qui