Comunione in bianco e giallo…
Tempo di cerimonie, battesimi, cresime, matrimoni e … comunioni…quest’anno lo sento in modo particolare perché l’ometto di casa riceverà la sua Prima Comunione il prossimo 1 Maggio…ma questa è un’altra storia!
Oggi voglio mostrarvi quello che ho creato per la Prima Comunione di Margherita. La mamma mi ha lasciato carta bianca, purchè i colori fossero bianco e giallo! Mi ha portato gli oggetti scelti come regalo per parenti ed amici e mi ha detto…”fai tu, mi fido!”
Ho pensato alla realizzazione delle confezioni…volevo che fossero eleganti e fresche…
Una scatoletta in bazzill bianco, fatta utilizzando il mitico Envelope punch board
Delicatamente decorata con una una striscia di carta a quadretti bianchi e gialli (Carta Pebbles, disponibile in molti colori), un cordino in tinta, cuori in bazzill giallo e vellum pinzati ed incollati su di una forma geometrica…che adoro (fustelle Kesi).
Ho poi incollato il retro della scatoletta su bazzill, a mo di libro
Ho poi decorato la “copertina del libro”, utilizzando la stessa carta a quadretti ed una fascia che serve anche come chiusura
Un bellissimo fiocco (fustella Kesi), un rametto (Kesi) ed una tag con la data…semplicemente raffinata! non trovate?
E una dopo l’altra ne ho confezionate 30! Che belle tutte insieme!
Potrebbero anche essere utilizzate per contenere i confetti! Qui invece abbiamo optato per piccoli vasetti in vetro con chiusura ermetica e coperchio in ceramica bianca…decorazione davvero minimal.
Tutti in fila…trenta anche di questi…
Ho provato anche a pensare a cosa si potrebbe realizzare come regalino per gli invitati, nell’ipotesi di un “totally handmade”…
Un cosa molto semplice potrebbe essere un segnalibro nella sua bustina, da abbinare a confetti ed eventualmente anche ad una card…
Fascia di chiusura anche per la card (fustelle polaroid e foglie di Kesi; fustella tondo Sizzilts, punch farfalla Martha Stewart)
E segnalibro coordinato (timbri tt, fustella Kesi, punch Martha Stewart)
Contenuto in una bustina in pergamino…bello il cordino giallo (disponibile in molteplici colori)
Margherita avrà molti ospiti alla sua Comunione…e quindi molti segnaposti! Ho proposto una cosa molto molto semplice che è piaciuta tantissimo e nei prossimi giorni ultimerò il tutto! Per ora ho realizzato il prototipo ed ho tagliato tutti i pezzi…
Una semplice mollettina, un rametto (Kesi) ed un bannerino… e il gioco è fatto!
Margherita e mamma Teresa soddisfattissime! Bella gratificazione no?
Alla prossima
Lasciate i vostri commenti qui