Per una 18enne
Buongiorno, oggi vi voglio parlare di un compleanno speciale… Il compimento dei 18 anni e il traguardo della maggior età sono una ricorrenza che meritano di essere festeggiate… Eh si… la mia bambina è ufficialmente entrata nel mondo degli adulti… ma naturalmente per me sarà sempre la mia piccina… :-)))) Volete vedere cos’ho preparato per i festeggiamenti?
Paletta colori? bianco e grigio…
Cominciamo dagli inviti…
Adoro la base embossata con i dots (placca sizzix texture impressions dots) e avrete sicuramente riconosciuto la fustellina “Invito” di La Copppia Creativa, che ho cucito sul pizzo. Stelle vuote ottenute con la Silhouette Cameo e cuoricino Kesi’art. All’interno, un piccolo banner decorato con il numero 18 (alfabeto TH) che sarà un po’ il “leitmotiv” di tutte le deco…
La tavola:
per il centrotavola ho scelto i numeri in cartone che ho colorato di bianco aggiungendo una decorazione molto semplice…
Il portatovagliolo è subito fatto con un punch Martha Stewart doily lace e una semplice galla fatta con lo spago…
Per i segnaposto ho creato delle polaroid con le foto degli invitati… (schemi e misure in fondo a questo post). Ho cercato una foto di ogni invitato ritratto con mia figlia, (lavoro moooolto impegnativo…) nei vari momenti di questi suoi 18 anni… una piccola etichetta con il nome (Labels Tim Holtz sizzix #660060), il tutto affrancato da una clip (Foldback Clips – molle fermafogli) che serve da piedistallo… una stellina piccolina con strass fa da deco.
ecco una panoramica di tutti gli invitati…
Dietro i segnaposti avrete già intravisto i pensierini per gli invitati… Ho preparato per ognuno una gift bag ottenuta con il Gift bag punch board (trovate alla fine del post lo schema con tutte le misure) e qui trovate il videotutorial di Sandra, che spiega molto bene come usare il Punch Board… Ho aggiunto una chiusura stondando gli angoli con la crop a dile corner chomper, bloccando sacchetto e banner con un occhiello argento messo con la crop a dile. Cosa contiene? Un biscotto della fortuna ^__^
il biglietto:
il biglietto è semplicissimo, una prima pagina che riprende l’invito, con 6 pagine centrali unite da una brad o fermacampione… le scritte sono fatte con le Thinlits della Sizzix Celebrate #660223 e #660211 e il numero 18 con alfabeto in the block Tim Holtz sizzix #658563
Il biglietto si apre a ventaglio, in ogni pagina abbiamo scritto un piccolo romanzo, compreso il testo della canzone di Elisa “A modo tuo”, (una delle mie canzoni preferite) e proprio perfetto per quest’occasione….
i regali:
i regali incartati e chiusi con nastro di organza grigio, clip con banner con pizzo. Sacchetto fatto con la fustella in the bag sizzix #657842
e per ultimo deco torta:
Per la decorazione della torta ho usato cerchi zig zag sizzix #658690 e ho tagliato le lettere con l’aiuto della Cameo, il procedimento è facilissimo… Scrivete le lettere desiderate e poi replicatele in alto, unitele con lo strumento gomma e cancellate il taglio centrale… trovate le istruzioni qui sotto:
altri materiali usati:
nastro organza, pizzo bianco, bazzill bianco, bazzill dots Salt, bazzill perlato grigio chiaro, carta velina (vellum), carta Simple Stories, cartoncini con busta.
Vi ringrazio per essere arrivate in fondo a questo lunghissimo post… spero di esservi stata di ispirazione e spero di ritrovarvi al prossimo post… un abbraccio!!
Lasciate i vostri commenti qui