Quando una Cresima si tinge di…Tiffany
Monica, una simpatica mamma, mi ha contattata chiedendomi se potevo aiutarla a preparare la Cresima della sua bambina…che per l’occasione ha scelto il Tiffany come colore dominante…si tiffany, e precisamente il colore del bazzill Tahitian princess, da abbinare al bianco.
Inviti, pillow boxes per i conoscenti e delle cards portafoto; ho già realizzato qualcosa per lei in passato e quindi conosco abbastanza i suoi gusti…semplicità, raffinatezza ed eleganza!
Per gli inviti…le erano piaciuti molto i segnaposti fatti per la Comunione di Jacopo; sono partita da lì…
Tiffany di tue tonalità diverse, bianco e vellum; fiori e rametti (fustella Kesi); ho poi ripreso la stessa decorazione sulle pillow boxes (fustella Sizzix Tim Holtz, oppure pillow box punch board)…belle, eleganti!
Per i fiori ho usato una vecchia fustella Magnolia e come centro eyelets metallici (Kesi); dato che quella fustella non è più facilmente reperibile, ho pensato di preparare un set composto da invito, card e pillow box utilizzando una fustella reperibilissima in negozio!
L’invito è esattamente uguale al precedente…notate il fiore? Bello vero?! Indovinate che fustella ho usato?…La PIGNA di Tim Holtz, quella grande!
Ho tagliato bazzill e vellum insieme e poi li ho arrotolati…
Medesima decorazione per la scatoletta, tutto coordinatissimo, cordino compreso!
E poi anche la card…
Le scritte sui bannerini sono fatte con power point.
Ma torniamo alle rose…mi fanno letteralmente impazzire!
Il vellum intercalato al bazzill da leggerezza al fiore e a tutta la composizione.
Per l’interno della rosa ho tagliato una striscetta di vellum, l’ho piegata a metà nel senso della lunghezza, partendo dalla piega ho praticato dei tagli (non fino in fondo naturalmente), quindi ho arrotolato la striscia incollando l’estremità e poi il tutto dentro il fiore.
Questo tipo di decorazione sarebbe perfetto per un matrimonio!
dopo aver arrotolato il fiore ho modellato un po’ i petali con le mani, per renderli più simili a quelli di una rosa.
All’interno della card ho incollato (colla Tacky glue) sulla destra una cornicetta ikea contenente una preghiera, mentre sulla sinistra ho previsto una bella foto della cresimanda o degli sposi…
Piccoli decori completano la cornice (bannerino punch EK, forma geometrica Kesi, iniziale alfabeto Sizzix block talk)
Card e pillow box potrebbero essere consegnate all’interno di una borsa in carta, che riprenda le decorazioni utilizzate (per la borsa ho utilizzato il template studio della WeR Memory Keeper, adatto a realizzare un sacco di cose anche di grandi dimensioni…come borse, pillow boxes, fiori, stelle…)…ops foto fatte in momenti diversi…ma vi assicuro che i colori sono gli stessi di tutto il resto!
Si, direi che sono soddisfatta…entrambe le versioni mi piacciono un sacco; forse per una cresima è più adatta la prima, mentre vedrei la rosa protagonista di un matrimonio!
E poi, l’avreste mai detto che da una pigna è possibile ricavare una rosa?! E che rosa!
Alla prossima ispirazione!
Lasciate i vostri commenti qui