Regalini per la notte delle streghe
Ciao a tutte e ben ritrovate!
Halloween è ormai alle porte ed io ho pensato di fare un regalino speciale ai compagni di classe della mia signorina visto che questo sarà l’ultimo anno delle elementari!
Si tratta di scatoline porta dolcetti con sopra streghette,vampiri,teschi ,zucche e gufetti con in testa il loro rispettivo cappello tenebroso.
Per le mini scatole ho utilizzato ancora una volta il “ Gift Box Punch Board “,che io adoro, nella misura del 15,2 cm x 15,2 cm e le carte “Project Life American craft “.
Si tratta di un lavoretto molto divertente perchè ci si può sbizzarrire mettendo in pratica la propria fantasia e serviranno ritagli di carte fantasia , bazzil neri,viola e arancio, del tulle ,nastrini colorati ,roselline ,pizzi e passamanerie ,abbellimenti a piacimento.
Occorrente per i cappelli dei vampiri :
due piccoli cerchi di bazzil nero : uno per la base di diametro 5cm e uno per la chiusura in alto di diametro 2 cm,
una strisciolina di bazzil nero alta cm 4,5 e lunga 7 cm che andrà poi arrotolata su se stessa ed incollata con un leggero strato di colla, ai due cerchietti.
Occorrente per i cappelli da streghetta : un cerchietto di cartoncino bazzil largo cm 5 e un semicerchio di carta fantasia di cm 11,5 di diametro che andrete ad arrotolare fino ad ottenere un piccolo cono che poi incollerete alla base.
Le zucchette e i gufetti li ho creati utilizzando della lana magica, picchiettando su di essa con l’apposito aghetto, fino ad ottenere la forma desiderata.
Per le ragnatele,i ragnetti e le ali del pipistrello ho utilizzato la” fustella e timbro Sissix T Holtz” ; mentre per le strisce decorative d i cimiteri e zucche “fustella embossing Sissix Tim Holtz.”
Per i cappelli del teschietto andrà fatto lo stesso procedimento dei vampiri ; cambieranno solamente le misure che andranno aumentate tutte di un cm e il cartoncino andrà rivestito di pannolenci nero.
Con la colla a caldo ho cercato di creare dei fili per dare un pò l’effetto di vissuto.
Cappelli di ogni tipo ,basterà cambiare la fantasia della carta per rendere unica ogni vostra scatolina!
Per le decorazioni naturalmente sbizzarritevi a vostro piacimento , in negozio potrete trovare bellissimi nastri di ogni genere!
Anche se con un pò di anticipo vi auguro di passare la notte più bella delle streghe e spero tanto che le mie scatoline vi siano piaciute!
A prestoooooo!!!!
Chiara
Lasciate i vostri commenti qui