… Fustelle difficili? … problema risolto!
Ciao a tutti! Il post di oggi per segnalarvi un nuovo arrivo nello shop! … Devo dire, mooolto interessante per l’utilizzo di alcune fustelle … bellissime …. ma che “fanno impazzire” per togliere la fustellata una volta tagliata.
Io ho utilizzato questa fustella che adoro!
…ma che, devo essere sincera, devo ripassare più volte nella big shot per avere un bel taglio! l’arrivo in questione, è un foglio di gomma adesiva per fustelle, QUI molto sottile che aderisce perfettamente alla fustella e che rimane all’interno di essa, non permettendo al foglio tagliato di incastrarsi.
Ecco il procedimento:
Staccate la pellicola adesiva e appoggiate la fustella sul foglio di gomma (la parte che taglia sulla parte adesiva)
riattaccate il foglio come da foto e ritagliate il contorno con le forbici.
fate aderire bene, schiacciando con le dita, il sottile foglio di gomma alla fustella, poi passate sotto la big shot, che provvederà a tagliare. (più facile guardare le foto che leggere :))
Questo il risultato ! adesso togliete la pellicola di protezione e staccate il residuo dalla fustellata, lasciando ovviamente la parte interna.
A questo punto la vostra fustella taglierà benissimo, senza trattenere il foglio al suo interno e il lavoro sarà più veloce, non dovendo impazzire per togliere i pezzi!
Ho fatto la stessa cosa con le scritte (sempre una fustella Sizzix di Tim Holtz) sono molto sottili, è il rischio era di romperle per toglierle dalla fustella.
In questo modo invece è molto più semplice! Una volta che la “gommina” sarà incastrata nella vostra fustella rimarrà li, al suo posto, per sempre!
Ed ecco cosa ho fatto con le fustellata dei rami: alcuni abbellimenti natalizi!
Ho usato un po’ di gesso sulle punte dei rami, campanelli e spago per completare!
Spero di aver risolto qualche problema a qualcuno! … io ho attaccato la” gommina” su tutte le fustelle che fino a ieri mi hanno fatto impazzire ! … mai più senza ! :))
Vi ricordo anche l’appuntamento con tutte le ragazze del DT per sabato 7 novembre, con tante idee per il vostro Natale e l’immancabile cioccolata con panna!
A presto!
Lasciate i vostri commenti qui