Cassette porta regali
Buon giorno ragazze, è un piacere essere di nuovo qua!
Questa volta ho pensato in anticipo ai pensierini di Natale e avendo per mano una cassetta di legno,mi è venuto in mente di realizzarne alcune più piccole con il cartoncino vegetale ,che potessero contenere al loro interno dei pensierini da regalare.
Ho preparato per voi un piccolo tutorial e qui sotto potete vedere i pezzi che occorrono con le relative misure.
Serviranno dei ritagli di cartoncino vegetale:
un rettangolo ( che sarà la base della cassettina ) di 18x 12 cm
4 rettangoli di 18 x 4 cm
4 rettangoli di 16 x 4 cm
e naturalmente i rispettivi ritagli di carta fantasia più grandi di un cm per ogni lato, con le quali andremo a ricoprire le strisce di cartoncino vegetale. Fig. n 3
Potrete utilizzare per questo della colla ma anche semplicemente del bioadesivo come ho fatto io .
Tagliate la punta degli angoli della carta a 5 mm di distanza dagli angoli del cartone e rimboccate i 4 lembi facendo aderire bene,aiutandovi con la pieghetta e piegateli verso l’interno. Fig 4.
Infine piegate per bene tutti i bordi esterni verso l’interno e fate aderire bene alla colla. Fig 5.
Una volta rivestite per bene tutte le striscioline andrete a completare incollandovi sopra ( ricoprendo la restante parte di cartone vegetale) con una strisciolina più piccola di carta fantasia.
Dopo aver rivestito le varie strisce, le andremo ad incollare alla base creando il primo livello. Fig n 6.
A questo punto ho incollato su tutti i 4 lati ( 2 per ogni lato) dei bastoncini di legno piatti per gelati ,Fig 7 e su di essi poi ho costruito il secondo livello ,incollandovi sopra i restanti rettangoli rivestiti di carta fantasia. Fig 8.
Ho preparato dei piccoli pacchettini da mettervi all’interno della mia cassetta natalizia,come potete vedere nella fig. 10 e qui sotto.
ne ho preparate due di diversi colori e le carte che ho utilizzato sono le carte “ Santa’s list ” di Teresa Collins e vari nastri e abbellimenti che potrete trovare in negozio.
Con la fustella kesi’Art ho creato due segnalibri di due diverse forme: un cuore e un alberello ( in questo caso baserà capovolgere i cuoricini ).
Con questo kit potrete anche sbizzarrirvi nel fare le tag!
Siamo giunti alla fine,
spero tanto di avervi dato qualche piccola idea per i vostri pacchetti natalizii!
un abbraccio grande
Lasciate i vostri commenti qui