E che Calendario dell’Avvento sia!!…
Mancano solo 4 giorni al 1 Dicembre…avete già preparato il calendario dell’Avvento? Siete ancora in tempo!!! Ecco qui la mia versione…dai colori classici… bianco, rosso e Kraft.
Contenuto in un vassoio in legno bianco impreziosito da una bellissima Stella di Natale (petali bianchi e vellum sovrapposti; fustella Sizzix Tim Holtz)
Per la realizzazione delle scatoline ho utilizzato un altro preziosissimo strumento della WeR Memory Keeper, ovvero il Gift Bag Punch Board… facile da usare…anzi facilissimo! E poi un sacco di nuove e meno nuove fustelle per le decorazioni ed una new entry in negozio…gessetti, gessetti, gessetti!
Bazzill bianco e Kraft per le scatoline che vanno da circa 8 cm a circa 22 cm di altezza…mi piace il movimento creato dalle diverse altezze; gli stessi colori con in più il rosso e il vellum per le decorazioni.
Per i numeri ho usato la fustella di Tim Holtz Block talk lower case; e ancora Tim Holtz per le scritte, per i rametti, per stelle e alberi di natale…stilizzati, quasi scarabocchi fatti a mano…bellissime! Il cerchio impunturato di La Coppia creativa…
Per creare un po’ di stacco ho usato del vellum embossato; i numeri in gomma crepla glitter danno luce ed impreziosiscono il tutto
Fustellina Kesi per il bannerino, qualche campanellino argento ; anche le scritte “in negativo” sono di Tim Holtz
e gessetti bianchi (stampi e polvere di gesso disponibili ora in negozio!) Piccole mollettine metalliche come chiusura…danno un tocco di modernità.
I rametti fanno parte del medesimo set di fustelle di Tim Holtz; mi piace troppo la “ghirlandina” bianca con il gessetto come fiocco! E l’alberello con la stella? Si questa fustella mi fa impazzire! Ancora Kesi con le tag stelle
Le decorazioni si ripetono, ma ognuna è diversa dalle altre! Qualche stellina rossa (punch Artemio) e l’albero è decorato! Non solo scatolette piccine…
E finalmente arriviamo al 24! La scritta “merry” è realizzata con le lettere che rimangono dopo aver usato la scritta “in negativo”. Ancora qualche dettaglio
In attesa del primo Dicembre…
Ispirate? Mi auguro di si! Alla prossima
Lasciate i vostri commenti qui