Mini album … a colori
Ciao a tutti! oggi tocca a me … ispirarvi! Ultimamente questi sono i mini album che preferisco! Quelli che oltre alla costruzione, abbastanza semplice perché rilegati con la spirale mi permette di giocare con i colori e con “pezzetti” di carta presi qua a là. Per bucare le carte e montare la spirale ho usato la Cinch della We R Memory Keepers. Per le copertine, ho ricoperto due cartoncini vegetali con una carta Pattern, aggiungendo vari “pezzetti” di carta. L’interno invece ha solo Bazzil bianchi che mi hanno permesso di giocare con i colori!
I protagonisti delle foto Alessia e Lorenzo … giovanissimi… simpatici e … innamorati <3 e quindi ho cercato di dare all’album un aspetto giovane e simpatico! Spero di aver raggiunto lo scopo.
Per la chiusura ho utilizzato un elastico tubolare nero facendolo passare dalla copertina sul retro attraverso due eyelets:
Le timbrate a due colori con i timbri Florilegès e i tamponi Archival. Mi piaccciono le sovrapposizioni di timbrate con diversi livelli di spessore. ( In negozio trovate biadesivi spessorati di diverse altezze).
All’interno del mini ho giocato oltre che con i colori, in questo caso prima un gel medium con uno stencil e poi un po’ di colore acquarellato giallo, anche con con diverse fustelle perché spesso, una fustellata ti… “risolve” una pagina!
In altri casi poco colore, ma una sovrapposizione di carte tono su tono (in questo caso bianco) e fustellate di carta glitterata. Due schizzi neri qua e là li trovo sempre carini! (potete utilizzare acrilico diluito o gesso nero diluito)
Qui sopra, una timbrata ritagliata.
In altri casi colore passato con rullo di gomma:
E questa la pagina finita, timbri sovrapposti, una fustella in gomma clepla glitterata e qualche schizzo.
Come potete vedere, ogni pagina ha un risultato diverso, qui ho utilizzato anche una “carta pronta” del Project Life. Io non faccio il Project Life, ma mi piace usare le carte all’interno dei minialbum!
Qui una timbrata embossata con la polverina… ha sempre il suo fascino!
In queste pagine, Stencil con medium gel e schizzi fatti con Distress Stain … divertenti da usare cosi!
Colori acquarellati e timbrate per lo sfondo, qualche stikers e sovrapposizioni di carte:
Una busta fatta con l’Envelope Bunch Board e una tag con una timbrata e una carta vellum a pois molto carina con un effetto vedo non vedo a cui ho aggiunto una scritta in acetato di Heidi Swapp.
Qui una tecnica che mi piace molto e che uso spesso! una serie di lettere (di solito avanzate da altri progetti) attaccate a caso, da cui “spicca” una parola! … poi gesso e colore! In negozio e nello shop trovare i colori a Spruzzo di Heidi Swap bellissimi e con un po’ di “sberluccico” oppure i Distress Stain Spray! …stupendi! E … perché no … anche i colori di Artemio che potrete diluire ed utilizzare in tantissimi modi!
Ed eccoci arrivati alla fine qualche macchia anche qui e un paio di fustellate! … Il cuore di Tim Holtz non poteva mancare!! questa fustella non è bella… di più!
Questo tipo di album permette di dare libero sfogo alla vostra fantasia e alla vostra voglia di colore! … Prossimamente in negozio ci sarà un corso per un album simile a questo, quindi se la cosa vi interessa… ci vedremo presto!
Materiali utilizzati:
http://shop.dicorsoincorso.it/43-kesi-art
http://shop.dicorsoincorso.it/82-bigz?p=3
http://shop.dicorsoincorso.it/112-distress
http://shop.dicorsoincorso.it/349-color-shine-heidi-swapp
http://shop.dicorsoincorso.it/172-stencil
http://shop.dicorsoincorso.it/158-medium
Lasciate i vostri commenti qui