Un matrimonio in masseria
Buongiorno a tutti,
si avvicina la bella stagione e iniziano i matrimoni ( che tra l’altro io adoro) e tutti i relativi preparativi.
Così quest’inverno ho lavorato alle partecipazioni di Rossella a Davide che si sposeranno a Giugno in Puglia in una splendida masseria.
L’invito è molto semplice: sulla fascetta che chiude le partecipazioni sono riportate le loro iniziali e il girasole che è stato scelto come fiore dalla sposa. La tag è della coppia creativa come la parola invito utilizzata su un lato della tag stessa.
Sia il legno che il nastro di lino potete ritrovarli in negozio: ci sono tantissime scelte e potete acquistare al metro il necessario.
Con la mia amica Envelope Punch Board, ho creato delle buste spessorate in vellum che contenessero l’invito vero e proprio. In negozio potete trovare vellum del formato che preferite! In questo caso ho dovuto usare delle misure extra per cui il classico formato A4 non andava bene.
Ho fustellato il rettangolo con cuciture della coppia creativa per permettere agli sposi di scrivere il nome dei loro inviati sulla busta e ho chiuso le partecipazione con un piccolo cuore utilizzando del Kraft adesivo.
Non soddisfatta e non sapendo come consegnare le partecipazione ho decorato una cassetta di frutta, banalmente presa al mercato ( lo ammetto quando vado al mercato faccio razzie di scatole in legno), con lo stesso nastro di lino che ho utilizzato per le partecipazioni ( solo di spessore più alto) e ho riportato le iniziali in legno.
Nuova moda: l’invito per il taglio della torta..
In effetti certe volte, hai voglia di invitare alcune persone, colleghi di lavoro non proprio intimi o compagni di squadra, nel dopo cena per continuare i festeggiamenti e forse non basta dirlo a voce: gli sposi hanno voluto un piccolo invito del taglio della torta da dare anche a loro.
La misura è davvero piccina: 6×10.
Spero di avervi ispirato: io mi sono divertita e la sposa mi ha lasciato anche carta bianca e ho potuto fare quello che volevo! E adesso aspettiamo Giugno!
A presto e al prossimo post!
Eda
Lasciate i vostri commenti qui