Ed è di nuovo tempo di Comunioni
Con la primavera inizia anche il periodo delle cerimonie… comunioni cresime battesimi…ed ogni mamma vorrebbe rendere questo momento indimenticabile! E così Sara mi ha chiesto un aiuto per confezionare card invito, sacchettino confetti ed un biglietto per le maestre. Io ho realizzato i prototipi, tagliato i vari pezzi, stampato le scritte… lei si occuperà dell’assemblaggio…
Colori tenui, delicati… azzurro grigio Kraft e bianco… carte Kesi, Pebbles e bazzill…pochi decori ben armonizzati tra loro.
Per la scatoletta portaconfetti ho usato il gift bag punch board…ne ho tagliate 15 in pochissimo tempo! Qualche bannerino nei tre colori…
nastrini azzurri di due tipi ed una stellina a completare
Per la card ho scelto un modello secondo me molto carino… alla fine avremo una card quadrata 15×15, ma all’interno risultano due facciate 10×15 (per invito e foto)…
Come chiusura due alette realizzate con le fustelle rettangolari impunturate di La Coppia Creativa…bellissime!
Sulla facciata ancora un rettangolo impunturato ed il classico calice ricavato da un cerchio…impunturato! (La Coppia Creativa); rametto Kesi
Per le maestre, Sara ha scelto il biglietto che per la comunione di Jacopo avevo fatto come segnaposto! Devo dire che è piaciuto molto…come invito, segnaposto, biglietto! versatile!
Grande tag in bazzill bianco con stampate delle bellissime parole di Papa Francesco che parla della sua Prima Comunione…inserita in una busta in pergamino
Come decoro un piccolo calice che richiama la card…
E, una volta realizzati i prototipi… taglia taglia taglia…
Ora non resta che assemblare il tutto…
Che ne dite? Spero di avervi dato qualche buona idea! Alla prossima!
Lasciate i vostri commenti qui