Confettata un po’ alternativa
Tempo di cerimonie… preparativi e organizzazione per un’altra Santa Cresima in famiglia. Questa volta sarà tutto all’insegna del lilla, bianco e naturale. Tutto è partito dall’idea di non lasciare i confetti su un tavolo alla portata delle manine dei miei innumerevoli nipotini e rischiare di non averne neanche uno nel giro di pochi minuti, con ovvie conseguenze…!! Diciamo che, a suo tempo, sono già passata in questa situazione!!
Allora perché non appendere a modi “pignatta”? Riempito un vaso di bastoni raccolti sulle spiagge del mare, ho decorato con lanterne, sacchettini dei confetti ed abbellimenti in gomma crepla.
Ho usato il twine bianco-lilla per appendere il tutto.
Per il sacchettino dei confetti ho usato il vellum. Ho prima stampato in nero la scritta, poi ho chiuso cucendo con il zig-zag inserendo perle rosa di confetti. La rosellina è la fustella della Sizzix.
Ho fustellato da due tonalità di viola di gomma crepla i cuori e le scritte “lovely” e “day” della Kesi’ Art. La fustella “day” in realtà non esiste: l’ho semplicemente ricavata da quella di “today” tagliando via il “to”.
Per la lanterna ho semplicemente riciclato i vasetti degli omogeneizzati, legato un fil di ferro argentato ed inserito una candela profumata lilla togliendo la parte in alluminio (rimanendo tra l’altro meravigliata vedendo che la parte sotto era bianca ed è quella che profuma!).
Spero di avervi dato qualche spunto ed ispirazione per le vostre imminenti o future cerimonie.
Alla prossima!
Tania
Lasciate i vostri commenti qui