un piccolo mini a colori…giocando con il Fuse Photo Sleeve tool
Questo mese voglio mostrarvi e suggerirvi un minialbum molto semplice, molto colorato, molto allegro… carta, bazzill e bustine trasparenti realizzate con uno strumentino forse nato per il Project Life… sto parlando del Fuse photo sleeve della WeR memory keepers
Facile da utilizzare, ci permette di creare taschine o bustine personalizzate, e poi shaker cards, tags , segnalibri e chi più ne ha più ne metta!
Ma veniamo al nostro albumino… dimensioni 15x15cm; copertina in cartone vegetale ricoperto con carta effetto legno di Modascrap e dorsino in teletta rossa (disponibile in negozio in vari colori)
una bustina contenente paillettes e stelline colorate (punch Artemio) realizzata con il fuse ed incorniciata con la polaroid di Kesi; alfabeto di Tim Holtz e freccia Kesi completano la copertina. Due giri di twine giallo più per aggiungere un elemento decorativo che per chiudere l’album.
Rosso, giallo e verde i colori che ho scelto… non mescolati tra loro ma usati uno alla volta in abbinamento al bianco e al “trasparente”.
Rosso per le prime due coppie di pagine…Una foto 15×15 sulla pagina di sinistra (carini gli enamel dots rossi vero?) ed una busta a quattro scomparti realizzata con il fuse; all’interno foto, paillettes, fustellate (Kesi). Anche il timbro è Kesi ed è messo esternamente alla busta con del biadesivo spessorato.
Giriamo pagina…direi che Kesi la fa da padrone! La busta a sinistra praticamente ce la troviamo quasi completamente fatta!
Giallo … un colore solare come Giorgia…
Ancora foto grande a sinistra, mentre la busta sulla destra e’ ad uno scomparto e stretta; contiene una foto e delle stelline . Ramettini Kesi la completano!
Ancora una foto sul retro… Jacopo con il suo sguardo dolcissimo ed un po’ pensieroso. Mentre la pagina accanto ha una taschina gialla contenente un foto 7x9cm; timbro Kesi
Due bannerini (punch EK) ed una simpatica fetta di limone in legno agevolano l’estrazione della foto.
E per finire il Verde… lo schema è il medesimo, con foto 15x15cm a sinistra e busta realizzata con il fuse a destra… cambia però il lay out della busta.
Qui ho messo una scritta delle stelline e paillettes nella metà in basso; due scomparti quadrati sopra. La scritta love è incollata esternamente
Sul retro ho invece incollato della carta verde; come elemento decorativo una tag (timbro Kesi) in una bustina in pergamina.
Semplice no? E se vi fa piacere possiamo provare a realizzarlo insieme, martedì 14 giugno ore 20:00, in negozio, ; il corso è adatto anche a chi è alle prime armi… ed impareremo ad utilizzare il photo fuse.
Che ne dite?
A presto
Lasciate i vostri commenti qui