ATC … Artistic Trading Cards !
Ciao a tutti! oggi vi propongo tre ATC … per chi non sapesse di cosa si tratta, una brevissima spiegazione. Le Artistic Trading Cards o più semplicemente ATC, sono delle piccole “cartoline” realizzate con una misura ben precisa e cioè 2,5×3,5″ (quindi 6,35×8,89cm). Si possono realizzare con qualsiasi tecnica ma l’importante è che abbiamo le suddette misure. Non possono essere vendute ma solo scambiate e devono riportare sul retro, il nome dell’autore e i dati di contatto il numero progressivo se si tratta di una collezione e il titolo. Naturalmente esistono dei timbri (avevate dei dubbi? :)) per scrivere tutte queste informazioni e naturalmente in negozio potete trovarli!
Io ho realizzato 3 ATC e la scatola per contenerle, utilizzando una fustella della Sizzix che potete trovare QUI.
Prima di tutto ho realizzato i ” fondi” con i colori Merlino QUI e la piattaforma Gel Press appena arrivata in negozio!
QUI potete trovare il loro video con tutte le spiegazioni! Praticamente si tratta di una base in “gelatina” dove poter stendere con un rullo i colori acrilici, far aderire bene il vostro foglio e creare una infinita varietà di fondi! nella foto sotto sto togliendo la pellicola protettiva che poi dovrete rimettere per riporlo nella sua scatola.
ho messo tre colori e li ho “spalmati” con un rullo
ho aggiunto uno stencil (in negozio ne trovate per tutti i gusti!) per creare una texture … anche se ho aggiunto molte altre cose a lle ATC finite … che questo si è un po’ perso!
e poi ho tagliato le atc e la scatola.
Una volta fatto i tagli, ho spalmato della pasta modellabile di Moda scrap con vari stencil che trovate QUI e una volta asciutta, ho utilizzato colori a spruzzo, sia Distress Stain Spray che Color Shine di Heidi Swapp. Ho poi accentuato i bordi con i Distress Crayon i nuovissimi e super morbidi pastelli di Tim Holtz!
Titolo ATC: l’uomo … autore del proprio destino
1 di 3 la farfalla e la sua libertà di volare…
2 di 3 ingranaggi e tempo… il tempo per fare le cose che ci fanno stare bene
3 di 3 la scrittura e le parole … se tutti riuscissero a comunicare e a capirsi … !
Ed ecco qui le ATC decorate: La prima con una farfalla tagliata con una fustella Sizzix di Tim holtz 660236 QUI
La seconda con ingranaggi e metallo
Alla terza ho aggiunto due pennini tagliati con una fustella Sizzix Tim Holtz 658717 e “lavorati” con inchiostro Versamark e polverine da embossare legati all’ATC con un po’ di spago.
Questa invece è la scatola decorata con un timbro della Paper Artsy. Nello shop on-line … ne trovate ancora qualcuno scontato del 30%!!!!Eccoci arrivati alla fine del post! … dimenticavo.. per gli schizzi sulle ATC ho diluito gesso nero e gesso bianco con acqua e poi ho “lanciato” gli schizzi con un pennello, mentre per le “cornici” ho usato pennarelli neri e bianchi che potete trovare QUI, insieme a molte altre per l’art journal.
Spero di non avervi annoiato con questo lungo post e di avervi fatto venire voglia di “pastrugnare” un po’! … Pastrugno… my love ! :)))
A presto!
Lasciate i vostri commenti qui