Un Fiocco Nascita a Cornice
Buongiorno a tutti e Buon lunedì!
Oggi vi volevo ispirare con un progetto veloce che ho creato per la nascita di Marta.
Il fiocco nascita è ricavato da due cornici ( Ikea) alle quali ho rimosso il plexiglass e che ho decorato.
Con le fustelle rettangolari della coppia creativa ho creato l’interno della cornice con carte di Teresa Collins ( In negozio sono arrivati da pochissimo anche i quadrati sempre con l’impuntura delle coppia creativa). Ho utilizzato un alfabeto semplice e lineare per le lettere che ho fustellato più volte e incollato tra volo per dare spessore alle lettere e creare movimento.
In questa occasione non mi piaceva l’utilizzo dell’adesivo spessorato perché sarebbe stato davvero troppo in vista e con del Bazzil bianco ho fustellato ogni lettere 7 volte, mettendo la crepla glitterata solo nello strato finale per la scritta Marta e la patterned per la scritta Benvenuta.
Ho poi decorato cornice con delle rose e del washi tape, tagliando gli angoli finali a coda di rondine o a punta, e applicando del filo twine bianco e rosa come decorazione.
Ho applicato lo stesso passaggio per entrambe le cornici che ho legato nel retro con un nastro, passando da tutti i lati e lasciano la parte superiore leggermente lunga per appenderlo.
Le cornici, nel loro retro hanno ancora il cavalletto qualora si desiderasse utilizzarle come portafoto rimuovendo le due patterned e la scritta Benvenuta Marta. Trovo però ancora più carino quello che la mamma di Marta ha fatto: ha mantenuto la cornice con la scritta Marta che è diventata parte integrante delle cameretta, attaccandola sulla porta.
Non ci resta che dare il Benvenuto a Marta e fare tanti auguri alla sua mamma e al suo papà: Benvenuta piccolina.
Per qualunque dubbio, chiedete pure: Spero di avervi ispirato.
Happy Scrapping,
Eda
Lasciate i vostri commenti qui