Instax mini
Ciao e ben ritrovati a tutti!
Qualche mese fa ho ricevuto in regalo la stampante Instax Share, piccola, compatta, si collega direttamente in wifi con il cellulare e stampa delle piccole foto di formato 5,5×8,5. Stampando le ultime foto fatte durante il mio fine settimana a Madrid ho pensato di raccoglierle in un piccolo mini album… questo il risultato finale:
Ho scelto e stampato le foto che volevo inserire nel mini, ho ritagliato delle strisce di Bazzil bianco 6×18 cm. e le ho piegate a metà, ho ritagliato dei rettangoli di carta patterned 5,5×8,5 cm. (stessa dimensione delle foto) da un pad 6×6″ di Amy Tangerine (collezione Plus one), ma potete usare la fantasia di carte che più preferite rispetto alle vostre foto.
Ho piegato ed incollato le strisce di Bazzil creando così delle pagine un più rigide, con i Distress Crayons ho colorato i bordi delle pagine su entrambi i lati.
Ho deciso la sequenza delle carte patterned e delle foto ed ho attaccato su ogni pagina da un lato la carta e dall’altro la foto.
Ho forato in alto, al centro tutte le pagine (guardando dritta la foto il foro è in basso visto che il mini si apre a blocco), ho ritagliato due rettangoli di plastica/acetato opaco 6×9, ho forato anche questi nello stesso punto delle pagine e li ho inseriti, insieme alle pagine nella catenella (in alternativa potete usare un anello apribile).
A questo punto il mini è pronto per essere decorato, con qualche stickers, abbellimenti in legno, piccole card con frasi (io le ho recuperate dal mio pad che ne conteneva alcune), in alternativa potete usare dei timbri o quello che più vi piace. Ora siete pronti per la lunga sequenza di foto?
Come potete vedere un piccolo mini che sta in una mano e che mi ricorda molto i campionari di carte!!!
Come sempre spero di avervi ispirato, felice estate a tutti e al prossimo post!!!
Roberta
Lasciate i vostri commenti qui