Tempo di matrimoni
Ciao a tutti!!! Eccomi qui.. con il mio primo post!!! E’ iniziato settembre e con lui.. i matrimoni!!! In soli due giorni.. mi hanno chiesto di preparare due card per augurare una lunga vita insieme a dei novelli sposi!!!
Ho voluto provare a realizzare delle Shaker Card.. ma non con pailettes o perline o glitter.. ho voluto provare ad utilizzare il riso!!! D’altra parte.. il riso.. ai matrimoni ci va a nozze!!! ^_^
Utilizzando il riso, avevo necessità di spessorare maggiormente la mia card.. così ho utilizzato due strati di gomma crepla bianca, che si presta molto bene come spessore! In mancanza della gomma crepla, potete anche utilizzare del biadesivo spessorato!
Per realizzare il biglietto “base”, ho utilizzato del cartoncino bianco da 220 g. Ho scelto un timbro a tema (Stampingbella – “uptown couple Brett and Brenda get married” – cod. eb237) che ho timbrato con tampone Versafine nero e colorato con le mie adorate matite.
Per il primo biglietto ho scelto un bazzil dots color tiffany, che ho ritagliato con la fustella Rettangoli Cuciti di La Coppia Creativa.. adoro queste fustelle!!! La stessa fustella, ma una misura più grande, l’ho utilizzata per ritagliare la gomma crepla, facendo attenzione a centrarla nel mezzo. Ho unito i due strati di gomma crepla ritagliata, con del biadesivo. Sullo strato superiore ho poi incollato un pezzo di acetato, grande a sufficienza per coprire il foro della gomma crepla. Ho poi assemblato il biglietto a strati, ricordandomi di mettere il riso prima di incollare il tutto al biglietto “base”. Siccome il biglietto risultava bello spessorato, ho deciso di realizzare la busta cucendo due strati di vellum (comunemente chiamato carta da lucido).. si, avete letto bene.. li ho cuciti! Ogni tanto mi sorprendo di me stessa!!! 😀
Ho rifinito il tutto aggiungendo una mollettina di legno, sopra la quale ho incollato un cuore di bazzill fustellato con le fantastiche Kesi’Art – Métaliks 3 coeurs 2. Non mancano le mezze perle.. che danno sempre un tocco di eleganza.. 😉
Per la prima card, ho anche aggiunto un bannerino ritagliato con la fustella Kesi’Art Métaliks flags, sopra la quale ho scritto la data del matrimonio e aggiunto due piccoli strass. Sul fondo della card, ho incollato un cuore fustellato con Kesi’Art Métaliks 3 coeurs 3.. sempre splendidi questi cuori!!!
Qui potete vedere il “gioco” del riso..
Qua potete intravedere lo spessore della card..
Ecco la busta.. cucita.. e la mollettina con il cuore 😉
Ed ora la versione in kraft.. Il bannerino per questa, l’ho realizzato a mano.. perché la scritta del timbro (che era destinato a degli sposi americani ^_^ ) era troppo lunga.. ma.. dove non arrivano le fustelle.. arrivano taglierina e righello!
Sul fondo ho applicato una rosellina in bazzill rosa cipria, realizzata con la fustella di Marianne Desing LR0163, al centro della quale ho applicato una mezza perla bianca.
Ecco qui la busta realizzata con il vellum, chiusa con mollettina, cuoricino e mezza perla.
Eccovi il particolare della mollettina.E per oggi è tutto!!! Spero di avervi dato nuovi spunti per le vostre creazioni!!!
Felice settimana a tutti!!!
Lasciate i vostri commenti qui