Auguri preziosi
Ciao a tutti!!!
Sabato sarà il compleanno di mia sorella.. e come al solito, insieme a mia mamma, non sappiamo dove sbattere la testa per il regalo.. ormai tutti hanno di tutto.. non aspettano più le occasioni speciali per comperare quello che desiderano.. e.. ci mandano in crisi!!! ^_^
Beh.. detto questo.. ho promesso a mia mamma che ci avrei pensato su.. e.. la notte per me è spesso un’ottima consigliera.. così.. ho trovato cosa regalare a mia sorella!
Quindi.. armata di taglierina, cutter e carta, mi son messa all’opera e ho realizzato una scatola che contiene gli auguri più preziosi.. quelli dei suoi figli.. e dei suoi nipotini!!!
Ho creato la scatola partendo da zero, utilizzando il cartoncino vegetale da 2 mm e colla!
Ho realizzato una base di cm. 13×13 alla quale ho poi aggiunto i lati. Siccome il cartoncino è color avorio, l’ho colorato di bianco con il colore acrilico, passando due mani di colore solo su un lato dei cartoncini e sui bordini.
Appena asciutti, ho creato la mia texture utilizzando lo stancil stelle di Moda Scrap.. (io lo trovo delizioso!!!) e la pasta classic di Moda Scrap mescolata con il colore acrilico.. ecco che le stelline hanno preso vita!!!
Mentre la texture asciugava, ho iniziato a preparare il coperchio.
Anche questo, costruito da zero con il cartoncino vegetale da 2 mm, che però non ho dipinto, ma rivestito di carta.
Sulla base del coperchio ho costruito uno spessore con la gomma crepla bianca e dell’acetato, dentro il quale ho poi inserito pailettes, stelline e cuoricini (potete inserire anche piccole perline) che si intravedono dalla traforatura ottenuta con la meravigliosa fustella “Fiore all’angolo” di La Coppia Creativa, bordata a sua volta dalla fustella Quadrati cuciti, sempre di La Coppia Creativa.
Il rivestimento del coperchio l’ho ottenuto con il Bazzill White e carta patterned “Thinking About Rio De Janeiro” di Moda Scrap, utilizzando per i lati un perforatore per bordi.
Prima di rivestire il coperchio internamente con il bazzill bianco, ho creato una specie di doppio fondo.. per permettere di aggiungere del filo twine, al quale ho poi appeso le fotografie formato 10×10 cm dei bimbi.
Le fotografie grandi cm. 10×10, le ho mattate con carta patterned “Thinking About Polinesia” e “Thinking About Rio De Janeiro” di Moda Scrap.
Dietro ad ognuna delle fotografie, ho applicato una bustina cm. 9×9 creata su misura con la fantastica envelope punch board e carta patterned usata per la mattatura.
Le bustine le ho poi chiuse con un pezzetto di washi glitterato color argento.
Alternate alle fotografie, ho applicato sul filo twine delle scritte augurali.. create con gomma crepla nera e le fustelle di Kesi’Art.. per la precisione “Happy”, “Dream”, “Smile”, “Love”.
Come abbellimento alle scritte, ho alternato un cuoricino di Kesi’Art e una stellina ricavata da un perforatore, entrambi fustellati nel bazzill rosso
In fondo.. una tagghina augurale realizzata con la fustella “Cornici Romantiche” di La Coppia Creativa e un timbro augurale “Pensieri”, sempre di La Coppia Creativa.
Chiude “la fila” una bustina in pergamino che contiene dei soldi regalo, per potersi comperare qualcosa che desidera!
Spero di non avervi annoiati con questo lungo post.. ma ci tenevo a farvi vedere i particolari della scatola.. che spero piaccia a voi tanto quanto è piaciuto a me realizzarla!!!
Felice giornata!!!
Lasciate i vostri commenti qui