Un calendario dell’avvento alternativo
Buongiorno a tutte,
Natale è alle porte e in questo periodo siamo tutte indaffarate per preparare qualcosa di molto molto natalizio! Noi ragazze del DT abbiamo scelto quest’anno come tema il “Bianco Natale” e io mi sono cimentata in questo calendario dell’avvento un po’ alternativo.
Solitamente cerco di trovare un uso alternativo delle fustelle e questa volta con la fustella strawberry di Modascrap, ho completamente rivoluzionato il suo utilizzo trasformandola in tetti alternativi delle mie casette dell’avvento.
Mi sono poi creata la struttura partendo da un foglio di vellum partendo da un foglio di vellum da 17.5 cm x 10 cm. Ho cordonato a: 3,3 cm, 6,6 cm, 9,9 cm, 13,2 cm e a 16.5 cm.
Il lato della fragola in effetti misura esattamente 3,3 cm e mi serviva per creare la misura della struttura. Ho poi ritagliato la carta così
e con l’aiuto dell’envolepe punch board ho ricreato la parte superiore del mio cono per avere delle alette che mi permettessero di attaccare il mio tetto.
Come a scuola, con il compasso e il righello ho ricreato il mio pentagono con il lato da 3,3 cm. Non avendo una fustella di quella misura ho creato da solo ciò che mi serviva.
Ho decorato con varie fustellate natalizie e con delle timbrate ( usando lo stazoon bianco) anche queste a tema natalizio, i miei 24 foglietti di vellum in maniera diversa.
Prima di chiudere la fragola (solo l’aletta laterale) ho fatto passare un filo che mi ha permesso di attaccare la stella e il banner sulla ppunta del tetto ( queste fustelle sono sempre all’interno della “fragola” di modascrap).
Ho applicato i numeri del calendario dell’avvento sul banner, fustellati con gomma grepla argentata e glitterata.
Ho applicato la mia base a pentagono come base della casetta per chiuderle e dare stabilità verticale.
Un volta assemblati questo è l’effetto:
La cosa più bella di questo progetto? Che ho passato un sabato con la mia amica Tania per cercare di trovare usi alternativi alle fustelle per dimostrare che anche se qualche volta vi può sembrare cha una fustella serva solo a quello, la creatività può sempre aiutarti a spaziare in forme che non avrei mai pensato, e poi ci siamo divertite tantissimo!
Spero che questo piccolo progetto vi abbia ispirato e vi abbia fatto venire voglia di preparare un piccolo calendario dell’avvento per aiutarvi ad aspettare un po’ il Natale: adesso non ci resta che rimpire le casette con ciò che preferite!
Se volete vederlo dal vivo vi aspetto in negozio il 3 dicembre con tutte le ragazze del DT per scambiarci gli auguri di Natale: SAVE THE DATE!
A presto,
Eda
Lasciate i vostri commenti qui