Mini Album Autunnale
Ciao a tutti!!!
Mentre tutti sono alle prese con i preparativi natalizi.. io non mi smentisco mai e.. son rimasta ancora all’autunno!!! ^_^
Oggi voglio mostrarvi un mini album a tema autunnale, che contiene le fotografie di una bella giornata al parco, con la nostra famiglia al completo!!! Evento raro.. da immortalare!!! ^_^
Parto con le fotografie.. mettetevi comodi, perché saranno tante!!! Mi scuso per la luce terribile delle fotografie.. ma mi son ridotta a scattarle di sera.. quando la “casa è in pace” 😉
COPERTINA
Ho realizzato la struttura utilizzando del cartoncino da 2 mm. L’album misura cm 15×21, con un dorso di 5 cm.
Per rivestire la copertina, ho utilizzato la carta di Moda Scrap Wood Effect, un pezzetto di tela da legatoria e colla.
Ho creato una finestra nella copertina, inserendo tra due pezzi di acetato, un po’ di pailettes. Ho poi realizzato una piccola cornice con del bazzill nero, aggiunto due foglie di ginkgobiloba e una scritta di Kesi’Art, fustellate da del cartoncino glitterato color oro (si può benissimo utilizzare anche la crepla oro).
PRIMA PAGINA
Nella pagina interna ho fustellato, sempre dal cartoncino glitterato oro, un rametto di Moda Scrap, mentre poi, con i colori brillanti (Brillant Gold e Orange) sempre di Moda scrap, ho realizzato il fondo alla mia fotografia iniziale.
SECONDA COPPIA DI PAGINE
Per la decorazione delle pagine interne ho utilizzato per tutto l’album, la collezione di carte Moda Scrap, Magic Mountain, che si adattava perfettamente al tema della giornata immortalata.
Ho utilizzato la fustella Kesi’Art Chevron, i timbri Thought journal Evalicious e Kesi’Art Tampons Bliss embossati sempre utilizzando tampone Versamark, polvere oro glitter ed embosser.
In questa pagina ho inserito tre fotografie, con un gioco di piegature, fermato da un abbellimento in legno, che ho embossato con la polvere oro ed il tampone Versamark.
Per il centro ho utilizzato una fustella (Rayher 59 231 000), ed un cuoricino di La Coppia Creativa.
Le cornici delle foto son state realizzate con la splendida fustella (che uso moltissimo!!!) Quadrati Romantici di La Coppia Creativa e del biadesivo spessorato.
TERZA COPPIA DI PAGINE
In queste pagine ho utilizzato dei fermafoto con dei mini brads, per tener chiusa l’aletta, in cui poi inserirò un journaling.
Ho usato anche il set di prima, Quadrati Romantici di La Coppia creativa, per realizzare nella pagina di sinistra due finestrelle e nella pagina di destra, la cornice della foto centrale.
Timbro Kaisercraft (Blue Bay).
Qui si vede il particolare delle finestrelle e l’aletta aperta, dove metterò una poesia sugli alberi.
L’albero e la volpe, sono stati ritagliati dalla carta frontale del set di carte Moda Scrap Magic Mountain.
QUARTA COPPIA DI PAGINE
Qui ho utilizzato una bellissima nuova fustella di Moda Scrap, Romantic Card, ma in maniera un po’ diversa!
In realtà sarebbe una fustella che crea una tasca.. ma io l’ho adattata alle mie esigenze.. ho tolto la parte sotto e tagliato al centro.. in maniera che possa aprirsi come un bellissimo cancello.. ^_^
Per il bannerino ho utilizzato una fustella Technique Tuesday “Flair Maker”. Tirando il bannerino verso l’alto, si apre a fisarmonica un cartoncino contenente tre foto in sequenza.
Nell’altra pagina ho creato un’aletta e utilizzando sempre la stessa fustella.. ho realizzato “mezza” taschina, dove inserirò un journaling.
La scritta l’ho realizzata sempre embossando la polvere d’oro, un timbro Technique Tuesday “Amazing Moment by Ali Edwards”
QUARTA COPPIA DI PAGINE
Nella prima pagina ho realizzato un’aletta che si apre verso l’alto.
Ho utilizzato uno sticker di Heidi Swapp sempre color oro glitterato, poi in basso ho timbrato ed embossato sempre con povere oro, la scritta “together”, un timbro clear di Stamperia (WTK117).
Nella pagina dopo, ho fustellato nella carta da lucido (vellum) le stupende foglioline di La Coppia Creativa “Autunno 1976”.. che adoro!!! e fustellando il centro delle foglioline sempre nel cartoncino glitterato oro.
Ecco la pagina con l’aletta chiusa..
E qui il particolare con l’aletta aperta.
QUINTA COPPIA DI PAGINE
Per questa coppia di pagine, ho realizzato uno sfondo con stancil di Tim Holz “Dot Fade” (THS006) e acrilici di Moda Scrap!
Devo dire che la foto non rende giustizia alla resa del colore.. che secondo me è spettacolare!
Per la tonalità ottenuta, ho mescolato i colori Merlino “Brillant Gold” e “Dark Turquoise”.
Ho usato ancora la fustella Kesi’Art “Chevrons” e un timbro Technique Tuesday “Everything Pocket Page” embossato in oro.
Nella prima pagina ho realizzato sempre una “fisarmonica” lunga per contenere tutta la sequenza delle fotografie di Ester che gioca con papà!
SESTA COPPIA DI PAGINE
Qui ho utilizzato sempre carta di Moda Scrap Wood Effect, una timbrata e una fustella per la parola Happy, Kesi’Art “Happy”.
Per la fotografia di Davide con papà, appesi alla cima del “percorso” avventura, ho realizzato due “pali”, dove ho fatto passare la corda, bucando la foto in prossimità delle mani, in maniera da creare un effetto reale.. spero di esserci riuscita!
In questa pagina invece, ho realizzato una “cornice”, lasciando aperti i lati per far scorrere fuori le fotografie che all’interno della cornice sono sovrapposte, mentre quella centrale è incollata alla pagina.
SETTIMA COPPIA DI PAGINE
In questa pagina ho utilizzato la fustella Kesi’Art per la scritta “Smile”, la fustellina Technique Tuesday “Always Arrow”, per il bannerino sulla destra.. ho poi recuperato le letterine fustellate e le ho incollate al fondo della pagina. Ho aggiunto anche dei piccoli “dots” utilizzando il colore Moda Scrap Dot Mania – Gold Pearl.
Ho realizzato anche qui una piccola finestra che si apre..
L’albero che vedete sulla destra, l’ho ritagliato sempre dalla pagina principale del kit di carte Moda Scrap utilizzato per tutto l’album.
OTTAVA (e ultima) COPPIA DI PAGINE
E con queste due ultime pagine termino la carrellata infinita di fotografie!
Per questa pagina ho embossato del vellum (carta da lucido), con un embossing folder puntinato.
Ho incollato sotto la foto spessorata, tre foglie ritagliate dal vellum embossato con povere oro, del set di timbri Kaisercraft “Art of Life”, del quale ho utilizzato anche la scritta (dalla foto non si legge bene.. ma c’è scritto “There is always ALWAYS something to be thankful for”)
L’ultima fotografia ritrae le nostre ombre a fine giornata.. ^_^
Ho mattato la fotografia con del bazzill nero, ho aggiunto tre piccoli strass oro ai lati opposti.
Per la scritta ho usato un set di timbri Technique Tuesday “Everything Pocket Page” embossato in oro e alla fine una fustellata Kesi’Art “Love”.
Per oggi è davvero tutto!!! Spero di non avervi annoiati con queste infinite fotografie.. ma di avervi dato qualche spunto in più per le vostre realizzazioni!!!
Porterò con me questo album anche il 3 dicembre.. alla giornata “porte aperte con il DT di Di Corso in Corso”!!! Vi aspettiamo a braccia aperte!!!
Lasciate i vostri commenti qui