All we need is LOVE.. ♥
Oggi vi mostro una card che ho preparato in occasione di San Valentino.. meglio prendersi per tempo!!!
Ultimamente, mi sto appassionando alla colorazione.. e dopo aver sperimentato quella con le matite.. ora provo a giocare con i distress.. ne ho ancora molta di strada da fare.. ma colorare, mi rilassa.. e penso che alla fine, è quello che conta!!!
Partiamo allora, e armiamoci di forbici di precisione, cutter e taglierina!
Procuriamoci della carta per acquerello, un pennello sottile.. un pennello un po’ più largo.. e un bicchiere d’acqua!
Innanzitutto ho preparato la “base” della card che, finita, misura cm. 13×17.
Ho preso un cartoncino bianco grammatura 200, misura 26×17 e l’ho piegato a metà, in maniera che risultasse la mia base.
Ho creato uno sfondo per la mia card, con la carta acquerellabile misura cm. 12,5x16x5.. creando il cielo sfumando tra di loro i colori Distress: Weathered wood – Stormy Sky – Tumbled Glass.
Per ricreare il “prato”, ho sfumato sovrapponendo Antique Linen e Tumbled Glass.
Mentre il nostro sfondo asciuga, andiamo a scegliere uno dei bellissimi timbri della Dreamerland Crafts.. io me ne sono letteralmente innamorata!!!
Ne ho colorati diversi.. così ho fatto un po’ di esercizio.. per poi scegliere quello da inserire nella mia card, questi sotto che vedete sono, in senso orario, “D1109031 – Skating Rink Fun”, “D16002 – Together At Last”, “D15010 – Lending A Helping Hand” e “D14006 – I’m So Happy You’re Mine”.. se non li vedete tutti nello shop, contattate il negozio.. se li ha terminati, li ordina volentieri! 😉
La mia scelta è ricaduta sulla bimba con la mano tesa verso l’alto!
Per la colorazione ho utilizzato i seguenti Distress:
Viso e pelle: Tattered Rose – Victorian Velvet (per le gote) – Vintage Photo (per scurire nei bordi in ombra)
Vestito e fiocco: Tumbled Glass – Weathered Wood – Pomice Stone
Capelli: Antique Linen – Vintage Photo – Walnut Stain
Per dare un tocco di sbarluccichini al vestito, ho passato il pennarello Wink of Stella – Clear (trasparente).
Ho aspettato che il colore asciugasse ed ho ritagliato la bimba con una forbice di precisione, seguendo bene i bordi.
Ho preparato poi la cornice della mia card, misura cm. 13×17, utilizzando la fustella (che amo molto!!!), de La Coppia Creativa “Cornici Romantiche” (la cornice più grande) e la carta di Les Ateliers de Karine, “Namasté Eté Indien – Ref: KAC02-03”.
Ho lasciato verso il fondo, un bordo un po’ più alto (circa cm. 3,5), per inserire poi un bannerino.
Ho utilizzato poi un embossing folder della Darice, con un albero che mi piace molto.. ed ho embossato a freddo un cartoncino bianco, grammatura 200.
Poi, con un cutter, ho pazientemente ritagliato a mano tutta la forma dell’albero e l’ho ripassato tutto con il pennarello Wink Of Stella – Clear!
Ho preso un pezzettino di cordoncino argentato, l’ho legato ad un ramo.. per poi appenderci un piccolo cuoricino di cartoncino glitterato rosso, fustellato da una piccola fustellina di La Coppia Creativa (quelle che ricevete in omaggio quando acquistate le loro fustelle)
Qui vedete un po’ meglio l’effetto sbarluccicoso del pennarello Wink of Stella
Poi ho spessorato tutto l’albero e anche la bimba, con del biadesivo spessorato di mm. 2.
La cornice, invece, l’ho spessorata con biadesivo spessorato di mm. 3.
Ho preparato un bannerino, ritagliando del bazzill bianco con la splendida e per me utilissima fustella di Moda Scrap “Flags” (partendo dalla più piccola, questa è la seconda misura), sul quale ho timbrato con il tampone Versafine nero, un sentiment di Kaisercraft “Sentiments Together” – CS262, tralasciando la parola LOVE, che ho ripassato con la penna colla.. e sulla quale ho sparso un po’ di glitter rosso.
Poi ho assemblato il tutto, incollando lo sfondo creato con i Distress, sulla base di cartoncino bianco.
Ho poi posizionato l’albero e la bimba ed infine ho messo la cornice, sulla quale ho incollato il mio bannerino con del biadesivo spessorato di mm. 1.
Qui riuscite a vedere gli sbarluccichini anche sul vestito!
Ho poi preparato una bustina particolare, utilizzando del vellum (carta da lucido), la splendida fustella Moda Scrap “Romantic Card” e del bazzill bianco.
Ho fatto una doppia cordonatura alle “ali” della fustella, in maniera da creare uno spessore per far entrare la mia card.
Ho aggiunto un piccolo abbellimento.. un cuoricino adesivo glitterato rosso, dell’Artemio, e timbrato con un tampone nero Archivial Ink, nella parte superiore del vellum, con una pezzo di un vecchio sentiment di Technique Tuesday “Simply You By Ali Edwards”
E per oggi è tutto!!! Spero vi sia piaciuta la mia card romantica e sbarluccicosa! ^_^
Vi ricordo che se sul sito non trovate qualcosa, potete chiamare in negozio o mandare una mail e le fantastiche Laura ed Ilaria faranno magie!!!
Vi faccio presente, inoltre, che fino a martedì 31 gennaio 2017, oltre a tutti i prodotti del Natale, è stato ampliato lo sconto del 30% su tutti i materiali presenti in negozio e nello shop on-line.. fustelle, timbri, carte, stencil, nastri, bigiotteria, inchiostri, feltro, buste e biglietti, attrezzature, macchine, punch, ecc.
Dalla promozione sono esclusi i Bazzill, tutti i prodotti Silhouette e gli Angeli.
Lo sconto è cumulabile con lo sconto ASI fino ad esaurimento scorte!!!
Per lo shop on-line troverete lo sconto alla chiusura del carrello, nella sezione buoni “sconto 30%”.
Forza!!! Approfittatene!!! Mancano pochissimi giorni!!!
Lasciate i vostri commenti qui