Cresima di Jacopo… iniziamo dagli inviti
Eh si, è già tempo di Cresima per Jacopo! ma quanto vola il tempo?! … ed è quindi tempo di progettare, creare, realizzare inviti, bomboniere, segnaposti… Prima di tutto, la scelta dei colori… un po’ inusuali forse, ma decisamente freschi e frizzanti… bianco, giallo ed un turchese un po’ particolare; e poi lo stile… essenziale e pulito.
E così sono nati gli inviti da consegnare a familiari ed amici che vogliamo con noi in quella giornata… li ho immaginati, pensati, disegnati e, prova dopo prova, eccoli qui ( in realtà non li ho ancora fatti tutti…)
Elementi essenziali: fustella per realizzare una ghirlandina (Kesi), fustella per ritagliare una colomba (Tim Holtz), fustelle per fare banners, impunturati! (Modascrap), e fustelle LaCoppiaCreativa per fare rettangoli impunturati; e poi bazzill turchese, carta Kesi gialla, bazzill bianco, twine e un filo sottile giallo…
Le misure… 13×19, la struttura… molto semplice, una card con due taschine interne per contenere una foto e l’invito vero e proprio.
E’ stato divertente scegliere i fonts e comporre il testo…
Un piccolo banner impunturato con il nome…
E poi l’esterno, piuttosto rigoroso… pochissimi elementi decorativi, individuati subito… ghirlanda, colomba, stelle (Kesi)… ma prima di trovare una composizione soddisfacente!…
Non ho usato la ghirlanda intera di Kesi, perché troppo piccola; usando invece il rametto presente nella stessa confezione ho potuto realizzare una ghirlanda proporzionata alla colomba; mi piace molto il filo sotto la colomba (in negozio ce ne sono di tanti colori).
Gli inviti saranno consegnati a mano, inseriti in una busta in pergamina, chiusa con una clip metallica (in negozio le potete trovare colorate)… due stelle completano…
Belli… si mi piacciono… Fiore mi ha detto che potrebbero essere loro le bomboniere da affiancare ai confetti!…
Ora non mi resta che completarli e poi passare al successivo progettino… le bomboniere e i confetti… ma questa sarà un’altra storia!
Vi ho ispirate un pochino? Alla prossima…
Lasciate i vostri commenti qui