Spring in a frame
Spring is in the air….. soffioni, farfalle e aria aperta… questa la mia ispirazione.
Sono partita da una cornice di legno di Artemio (che trovate in negozio) perfetta per i fogli scarp per la sua misura. La cornice è alta ed è adatta per Lay Out tridimensionali. Ho cominciato a creare lo sfondo su un foglio bianco.
I materiali sono: gelatos della Faber Castell e lo stencil soffione di Moda Scrap. Ho mescolato verde chiaro, verde scuro e arancione e con un pennellino ho pitturato negli spazi dello stencil. L’effetto un po’ sbavato dà un aspetto acquerellato.
Ho spennellato un po’ di righine qua e là per dare la parvenza del vento.
Su due lati della cornice ho incollato due strisce fustellate con il border punch di Martha Stewart e siccome la cornice esterna è più lunga di 12″, per nascondere il “buco” ho incollato la farfalla verde.
La scritta di Kesi’ Art Lovely l’ho fustellata nei due colori giallo Sunbeam e verde Pera e li ho incollati sfasati per dare l’effetto ombreggiato.
Sotto la farfalla ho raggomitolato due fili. Queste bobine le trovate in negozio e sono veramente molto belle. Il filo è composto da più fili sottilissimi ed è molto sostenuto.
Sullo sfondo ho spennellato, in maniera molto diluito, il gelatos Faber Castell azzurro; poi ho pitturato i soffioni, spennellato le righe del vento e schizzato con il pennello il colore rimasto sul piano di lavoro.
Con il punteruolo e il righello ho bucato il bordo del foglio ogni due millimetri, poi con un ago ho cucito con il filo verde di prima: sembra seta!! La carta che ho utilizzato è della Keiser Kraft – All that Glitters Collection -.
Questa cornice è perfetta per valorizzare al meglio i nostri lay out e poterli appendere. C’è la possibilità anche di mettere il “vetro” per proteggere dalla polvere e non rovinare le nostre creazioni. Io ho dovuto toglierlo per fare le foto perchè faceva riflesso.
Alla prossima!
Buona creazione a tutti!!!
Lasciate i vostri commenti qui