Cresima di Jacopo… le bomboniere
… E dopo gli inviti (in questo post)… è il turno delle bomboniere per la Cresima di Jacopo. Medesimi colori, medesimi soggetti… stelle, colombe, ghirlande … tutto coordinato, tutto in armonia come piace a me!
Per i confetti ho scelto delle scatolette in latta (le adoro!) tonde, tipo quelle che vengono usate per contenere le pillole… non è stato facilissimo progettare la decorazione! Anche considerato che stiamo parlando di un ragazzino! Ho deciso di mettere nome e data all’interno, usando i cerchi impunturati di La Coppia Creativa e un po’ di grafica
Per l’esterno ho fustellato fustellato fustellato: ghirlandine (Kesi), colombe (Tim Holtz) e ancora cerchi impunturati.
E poi ho incollato incollato incollato…
Sotto la colomba ho messo un po’ di filo giallo (in negozio sono disponibili vari colori); un bannerino con il nome completa il tutto
I cerchi sembrano fatti apposta per quelle scatoline; anche il ramettino in bocca alla colomba è realizzato con la fustella ghirlanda (Kesi).
Insieme fanno un bel effetto! Le scatole hanno uno spessore
che consente di mettere più di 5 confetti; io ho scelto di mettere confetti e pastigliette di cioccolato gialle… e casualmente della stessa tonalità della carta!
Missione compiuta!
E’ stato piuttosto difficile decidere cosa fare come bomboniera… per una fanciulla sarebbe stato decisamente più facile! Sono partita dai colori, ho selezionato alcune idee, ho chiesto a Jacopo… risultato… segnalibri in ecopelle e feltro (chiedete in negozio, c’e’ del feltro ed anche ecopelle in vari colori, oppure Laura e Ilaria cercheranno di soddisfare le vostre richieste), con qualche piccolo elemento in metallo (fornitissimo reparto bigiotteria in negozio!). Il soggetto? Casette … si la casa è un soggetto a me caro (già per la Comunione avevo fatto delle casette in legno!), un simbolo… Ma partiamo dal confezionamento: molto semplice, ma ugualmente raffinato ed elegante.
Una busta in pergamina, un banner (mai più senza i banners impunturati di Modascrap!!!!!) con nome e data e poi ghirlande e colombe; un rettangolo impunturato giallo (carta Kesi) mi è servito per creare un po’ di contrasto e far risaltare il tutto. Ho prima assemblato il chiudipacco; una piccola clip in metallo (chiedete in negozio…) completa il tutto.
La casetta… non ho trovato alcuna fustella che mi desse soddisfazione…in realtà ce ne sono diverse e consultando lo shop online, oppure direttamente in negozio ne potrete trovare che fanno al caso vostro! Io mi sono disegnata la fustella e me la sono fatta fare.
Che dire, guardandole tutte insieme mi son detta: niente male! E voi che ne pensate?
… Anche Margherita e sua mamma hanno scelto le scatolette in latta tonde per contenere i confetti… naturalmente con un decoro femminile! Ottima occasione per usare la nuova fustella Sizzix Asian flower, bella e versatile usata con la carta o con il feltro.
Al centro dei fiori ho messo un eyelet in metallo argento e ho alternato carta e vellum per comporre i fiori. Una fascetta in carta e del twine giallo completano il packaging
Anche in questo caso ho messo nome e data all’interno.
… Quaranta! bellissime!
Anche per la bomboniera (handmade by Manu!) ho optato per un packaging molto semplice, simile a quello utilizzato per Jacopo, con il fiore al posto della ghirlandina con colomba.
40 bomboniere… un lavorone, ricompensato dalla soddisfazione manifestata da Margherita e Teresa! E’ tempo di cerimonie varie… che dite vi ho dato qualche spunto?
Lasciate i vostri commenti qui