Farfalle per una Comunione
Ciao… oggi voglio mostrarvi una idea carina per confezionare i confetti per una Prima Comunione di una bimba, quando le ho proposto questa soluzione sia lei che la mamma sono rimaste subito colpite da questo semplice progetto. Il colore scelto dalla bimba è stato il lilla, un colore che non amo particolarmente ma che alla fine del lavoro non mi è dispiaciuto per nulla.
La realizzazione è molto semplice, basta fustellare nel bazzil e nel vellum le farfalle con la fustella Bigz butterfly 4 – Sizzix (ci sono un sacco di fustelle di farfalle nello shop di ogni forma e misura, sicuramente ce ne sarà una che farà al caso vostro), incollare tra loro nel centro i vari strati di carta e mettere un puntino di colla a caldo in mezzo per fissare il nastro che terrà fermi i confetti.
Una volta fissati i confetti che avevo confezionato nel tulle, ho decorato il tutto facendo un secondo fiocco e incollando l’iniziale fustellata nel bazzil avorio con l’alfabeto Block Talk – Sizzix..
Sulla farfalla in vellum ho timbrato con il tampone Hero Art Unicorn bianco la scritta “prima comunione” di Impronte d’Autore ed ho aggiunto la data a mano. (volevo usare il datario… ma ovviamente non lo trovo più!!!)
La stessa farfalla l’ho usata per chiudere la scatola della bomboniera, in questo modo ho eliminato il fiocco di chiusura della scatola ed ho solo aggiunto dei nastri in organza con applicate delle farfalle fustellate in tinta.
Spero di avervi dato qualche idea per le vostre cerimonie, questa farfalla può essere tranquillamente usata sia per un battesimo e perchè no.. un matrimonio.
A presto!
Lasciate i vostri commenti qui