Un pensiero per la nonna!
Ciao a tutti!!!
Il 02 ottobre sarà la festa dei nonni e per quest’occasione ho preparato un pensiero che i miei bimbi, insieme ai bimbi di mia sorella, regaleranno alla nonna (mia mamma) ^_^
Ogni anno cerco di fare il possibile per scattare almeno una foto di gruppo a tutti i cuginetti insieme.. ma devo ammettere che diventa sempre più difficile! Hanno un’età che va dai 2 ai 15 anni!!! ^_^
Comunque per stavolta ce l’abbiamo fatta.. e.. ne ho scattata una con la nonna e tutti i nipotini!!!
Lei non l’ha ancora vista.. e così ho pensato di regalargliela per quest’occasione!
Ho realizzato un “libro”.. nel web viene chiamato “book card”.. ha le sembianze di un libro, ma all’interno diventa una card.
Per realizzarlo ho utilizzato del cartoncino, non troppo spesso, da 1 mm. che ho ricoperto con questa bellissima carta da parati con le scritte.. utilizzando la Acikolla!!!
Inizio a darvi qualche misura.
Per realizzare le copertine ho preso due cartoncini da 1 mm. misura cm. 14×19.
Ho ritagliato due pezzi di carta da parati di misura leggermente superiore del cartoncino, cm. 18×23, in pratica ho lasciato 2 cm. in più per risvoltarli all’interno.
Ho abbellito l’esterno fustellando dal bazzill grigio e celeste, due cuori di Kesi’Art, “Métaliks coeurs #3” e aggiungendo un piccolo strass.
Ho poi realizzato la struttura interna. Ho utilizzato:
2 pezzi di cartoncino bianco da 160 g. misura cm. 15×13
2 pezzi di cartoncino bianco da 160 g. misura cm. 15×18
Con la mia taglierina e la lama cordonatrice, ho iniziato a tracciare le pieghe di tutti quattro i pezzi, sul lato dei 15 cm., a cm 1,5, alternando una piega a monte e una a valle. Alla fine otterrete una “fisarmonica”.
A dirvi la sincera verità, penso che se avessi avuto una scoring board, il lavoro sarebbe stato probabilmente più perfetto nelle pieghe.. ma mi son dovuta arrangiare con quello che avevo! ^_^
Ho poi “incastrato” i pezzi tra di loro, intersecandoli agli angoli e fissandoli in cima con un po’ di biadesivo. Ho messo da parte la mia “cornice a libro” e ho proseguito con l’assemblaggio delle copertine, aggiungendo due pezzi di tela da legatoria di cm. 7×19, incollati insieme tra loro per avere il verso “dritto” sia all’interno che all’esterno. Ho fissato la tela alle copertine, con del biadesivo, incollandola per circa cm. 2,5 verso l’interno.
Nella foto qui sotto vedete meglio.
Ho poi ritagliato un pezzo cm. 13,3×18,3 di carta patterned, “Subway #UM1008” di Teresa Collins, della collezione Urban Market e l’ho incollato sulla copertina di sinistra, con del biadesivo.
Ho ritagliato un altro pezzo cm. 13,1×18,1 sempre della stessa carta e lasciando tutto intorno un bordo largo cm 1,6, ho realizzato la cornice per ricoprire la struttura a fisarmonica.
Con i pezzi avanzati della carta patterned, ho ricoperto parte della copertina di destra, in maniera tale che una volta incollata la cornice, non si vedesse la carta da parati all’interno della stessa.
Ho aggiunto poi degli angolari di metallo su entrambe le copertine.
Sulla copertina di destra, dal bazzill celeste, ho fustellato una cornicetta con la fustella “Cornici Romantiche” di La Coppia Creativa, che ho utilizzato per incorniciare la poesia stampata dal pc.
Ho mattato la fotografia con il bazzill celeste e l’ho abbellita con quattro piccoli strass.
L’ho incollata alla base con del biadesivo spessorato da 2 mm. per dare un po’ di profondità al tutto.
Sulla cornice, ho aggiunto un soffione in bazzill celeste, realizzato con la fustella Thinlits della Sizzix “Make a Wish”
Un cuore in bazzill grigio realizzato con la fustella di Kesi’Art Metaliks “3 coeurs 2” e una scritta sempre in bazzill celeste, realizzata con la fustella di La Coppia Creativa “Grazie di cuore”.
Ecco il retro.. questa carta da parati è davvero bella e decorativa!!!
Spero di avervi dato una piccola idea per festeggiare i nonni.. che sono delle persone davvero preziose!!!
Un abbraccio
Lasciate i vostri commenti qui