Il mio matrimonio Verde Mela
Buongiorno a tutti,
non vedevo l’ora di scrivere questo post per raccontarvi tutti i preparativi e i dettagli che ho realizzato per il mio matrimonio!
Tutto è stato rigorosamente realizzato a mano da me, da mio marito e da amici e parenti che ci hanno aiutato a tagliare, creare, incollare, montare… ecc.. insomma tutti sono stati coinvolti e tutti hanno avuto una parte importante!
E’ stata dura recuperare le foto dei dettagli (ops, io ero un attimo impegnata) ma finalmente ci sono riuscita. Mi scuso in anticipo per la bassa qualità ma davvero sono attimi recuperati da foto degli invitati.
Do cosa Comincio? beh iniziamo dalla Sposa e sopratutto da Bouquet della sposa che in questo caso è poco scrapposo ma è sempre molto molto creativo.
Ammetto che non è tutta farina del mio sacco e in questo caso Tania mi ha aiutato nella realizzazione dei fiori tutti rigorosamente cuciti a mano da lei e da un fantastico team di amiche che si sono dedicate per noi! il resto poi è stato un bellissimo e divertentissimo sabato pomeriggio di assemblaggio e questo il risultato finale:
Sono state realizzate ben due versione: uno per la sposa e uno leggermente più piccolo da lanciare che è nelle preziosi mani di una preziosa amica!
Chiaramente erano presenti come in tutti i matrimoni dei libretti in chiesa e degli sfiziosi sacchettini per il riso già pronti al lancio:
Il resto non lo ricordo. E’ stato un momento di totale euforia e siamo partiti! Per fortuna che gli amici si sono ricordati di attaccare questo all’auto degli sposi:
Una volta arrivati al ristorante la sala era decorata con tutti palloni verdi e bianchi, montati e attaccati il giorno prima con estrema fatica!
Iniziamo con il tableau marriage: Su una cornice in legno fatta a mano ho riportato i nomi dei tavoli. Vista la location abbiamo deciso di chiamare i tavoli come le tante isole della Sicilia.
Ho intagliato la Sicilia con la Silly e ho preparato sempre con il programma grafico della Silly i nomi rotondi e li ho ritagliati. Anche i nomi dei singoli partecipanti li avevo preparati con la Silhouette precedentemente perché il tableau l’ho montato solo all’ultimo quando ero già giù in modo da gestire ogni imprevisto.
Lo stesso nome rotondo dell’isola è stato riportato al centro tavola, legato ad un vaso in vetro, una bellissima girandola fatta da me con l’attrezzo della memory keepers, e semplici fiori: il tutto appoggiato su una base in legno.
In negozio trovate anche i supporti e relativi bastoncini per realizzare delle bellissime girandole che fanno sempre un certo effetto e sono andate a ruba!
Su ogni posto, sempre seguendo stile e forma delle tag per il viaggio, ho personalizzato i posti. Le foto sono gentilmente concesse da amici e parenti che se le sono fotografate e portate a casa.
Non contenta e per non farmi mancare niente ho deciso di confezionarmi anche le bomboniere: sono una persona pratica e volevamo regalare qualcosa da gustare, rigorosamente del luogo e così è stato!
Io le ho confezionate così insieme al mio esercito di sacchetti con i confetti: il colore del Bazzil che ho utilizzato è Apple green!
Erano tantissimi! giuro, pensavo di non finire più: il cuore che ho utilizzato è della coppia creativa che ho utilizzato per chiudere la busta che conteneva la bomboniera. Sulla stoffa il gessetto è fatto con la polvere di ceramica che trovate in negozio.
In un altro angolo della location ho deciso di ricreare la cornice del per un bel foto booth con tramonto alle spalle: anche in questo caso la cornice è stata realizzata a mano in legno mentre le scritte le ho intagliate con il vinile. Il font che ho utilizzato è Roomler.
Le mie fantastiche scrap amiche, e il merito è tutto di Giusi, mi hanno regalato questo bellissimo album per le dediche che gli inviati ci hanno lasciato durante la giornata.
Ma di questo seguirà un post più dettagliato perché il lavoro è stato immenso e solo Giusi può raccontarvelo nel dettaglio.
Vi lascio con qualche altra immagine recuperata qua e la.. spero di poter recuperare qualche foto in più, un giorno! Forse…
La giornata è stata piene di soprese, piena di emozioni, piena di felicità e gioia: una gioia di tutti ma soprattutto di chi ha fatto tanta strada per esserci.
Volete un po’ di emozione? A me a fatto venire le lacrime.. è un piccolo video che trovate sul mio Blog fatto dalle ragazzacce che molti di voi conoscono che erano presenti al matrimonio: potete trovarlo Qua!
Grazie a tutti quelli che c’erano e quelli che ci hanno pensato: è stato tutto splendido e spero che le mie idee possano essere d’ispirazione per qualche altra futura sposina!
A presto
Lasciate i vostri commenti qui