Iniziamo da una ghirlanda fuoriporta…
Non manca moltissimo al Natale! Conviene iniziare a pensare a come decorare casa, ai regalini da fare… ed io inizio dalla porta! Mi piacciono un sacco le ghirlande, in legno, ferro, polistirolo rivestito e chi più ne ha più ne metta! Questa volta ho scelto di decorarne una in legno e di utilizzare il feltro, dovendola mettere all’esterno, ma nulla vieta di realizzare le medesime decorazioni con la carta, se dovete appenderla in un interno! E anche di usare un supporto diverso… in negozio ce ne sono di vari tipi…
E poi naturalmente fustelle fustelle e ancora fustelle! Ecco gli elementi principali che ho utilizzato… colori neutri… Ho inizialmente disegnato il progettino, quindi ho tagliato i primi elementi
Tutte fustelle Sizzix… casetta di Tim Holtz (per la finestra ho ritagliato un rettangolo e con ago e filo ho disegnato l’interno della finestra), Stella di Natale di T. Holtz e alberelli; e poi stelline e un alberello in legno. Come vedete ho realizzato anche un paio di alberelli 3D… che potrete creare a partire da un qualunque alberello in modo molto semplice. Innanzitutto ci ritagliamo quattro alberi usando feltro o carta
Qui ho usato la bellissima fustella di Tim Holtz (il primo in alto è tagliato… così otterrete un l’albero più piccolo), pieghiamo ogni elemento a meta lungo la linea centrale verticale e incolliamo la metà di un albero con la corrispondente metà di un altro e così via…
Alla fine incolleremo la metà del quarto albero con quella del primo… lasciando ben asciugare la colla…più difficile da raccontare che da fare!
OK! Siamo pronti ad assemblare… disponiamo i vari elementi ed iniziamo ad incollare solo quando siamo sicuri della nostra composizione!
Il dettaglio dei fiori
Rami di agrifoglio… fustella Sizzix… a completare… soddisfatta!
Ed il resto? Volevo mettere una scrittina, Merry X-MAS per l’occasione, quindi ho pensato ad un bannerino.
Ho ritagliato le bandierine, ho messo merry su una tag in legno e X-mas sulle bandierine (alfabeti di Tim Holtz), quindi ho infilato un cordino ed incollato sulla ghirlanda… eccola qui, che ne dite?
Io la trovo piuttosto elegante nella sua semplicità…
Alla prossima ispirazione!
Lasciate i vostri commenti qui